SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continua la battaglia del coordinamento regionale TRIVELLE ZERO/MARCHE

"Sabato 4 luglio saremo davanti alla Rotonda per continuare il percorso d’informazione"

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Lo striscione durante il concerto di Caparezza

Giovedì 2 luglio, dal palco di piazza del Foro, a Senigallia, Caparezza saluta il movimento regionale “Trivelle Zero/Marche”.

Una serata di musica e festa che apre l’estate senigalliese e la stagione turistica, prezioso momento per l’economia cittadina e la valorizzazione del territorio. Proprio per questo la lotta alle trivellazioni non va in vacanza.

Lo striscione esibito alla folla danzante è stato accolto da applausi ed entusiasmo e per il coordinamento regionale, nato meno di un mese fa, durante l’assemblea cittadina del 12 giugno, è un’importante conferma di partecipazione.

Senigallia, insieme a tutto il movimento regionale Trivelle /Zero, non è in vena di trattativa quando la posta in gioco è così alta. Difendere il proprio territorio e la nostra democrazia dalle mani delle multinazionali del petrolio e dal governo Renzi, che vorrebbe trasformare l’Italia in un hub energetico per il transito degli idrocarburi verso il nord Europa, è una battaglia che trova la sua forza e determinazione nella coesione sociale.

Proprio per questo domani, 4 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 20.00 saremo davanti alla Rotonda per continuare il percorso d’informazione e opposizione e per dire che la multinazionale ENI non è la benvenuta.

Ci sembra inaccettabile mettere a rischio salute, sicurezze, economia e benessere di molti per il profitto dei pochi grandi pesci che nuotano nel mare di tutti. Rispetto alle trivellazioni in mare, la multinazionale Eni possiede ben 8 delle 15 concessioni di coltivazione attualmente presenti nella nostra regione.

Le centinaia di braccia e voci alzate sotto le luci del concerto di ieri e davanti la scritta “Trivelle Zero/Marche” sono un dato che lancia un messaggio chiaro: la libertà di tutti non è merce di scambio.

//www.arvultura.it/3231/continua-la-battaglia-del-coordinamento-regionale-trivelle-zeromarche/
//www.arvultura.it/3226/senigallia-palcoscenico-per-leni-mentre-ladriatico-muore-presidio/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura