SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

Successo per l’incontro promosso dal GIO sul Jobs Act -FOTO

Un folto pubblico all’Auditorium San Rocco per parlare di lavoro e nuova legislazione

L'incontro promosso dal GIO sul Jobs Act

Successo per l’incontro promosso dal GIO, l’associazione Imprenditori e Professionisti delle Valli Misa e Nevola, dal titolo ‘Le misure sul lavoro del Governo Renzi: la regolazione dei contratti prevista nel Jobs Act”. Il dibattito, svoltosi nel pomeriggio del 26 giugno nella suggestiva cornice dell’Auditorium San Rocco, ha raccolto un corposo ed interessato pubblico, composto da avvocati, giuristi ma anche da curiosi che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di approfondire una tematica attuale e complessa.

Luca MessersìA cercare di fare luce nei meandri di questo ‘mare magnum’ che è la riforma del lavoro da poco approvata dal Governo Renzi, un’equipe di relatori di prim’ordine che hanno declinato la tematica nelle sue molteplici sfaccettature. A presentare l’incontro è stato il vice presidente dell’associazione Luca Messersì che ha posto l’accento sul bisogno di chiarezza che vige intorno alle nuove misure di lavoro.

Ad introdurre il dibattito vero e proprio, nel doppio ruolo di relatore e moderatore, la Dott.ssa Flavia Pasquini, vice Presidente della Commissione di Certificazione dei contratti dell’Università di Modena e Reggio Emilia; la dottoressa ha illustrato le modifiche ed i cambiamenti dei cosiddetti contratti ‘non standard’.

Franco CarniciIl testimone del dibattito è passato alla Dott.ssa Gaetana Pendolino, ricercatrice del Diritto del Lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia che ha posto l’attenzione sulla Flexicurity ed il ruolo della Contrattazione collettiva.

Per quello che concerne il contratto a tutela crescenti e la nuova disciplina del licenziamento, a fare chiarezza ci ha pensato il Dott. Franco Carnici, già Professore ordinario di diritto del lavoro presso l’Università di Bologna.

Flavia PasquiniGaetana PendolinoMichele Tiraboschi

L’incontro è stato chiuso dall’intervento del Dott. Michele Tiraboschi, professore ordinario del diritto del lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia che ha dibattuto della delicata situazione del lavoro tra i giovani ed il diritto dei disoccupati.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 30 giugno, 2015 
alle ore 8:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura