SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grecia, cinema e musica uniti in nome dell’Amore al CaterRaduno di Senigallia

In Piazza Roma continua la passerella di ospiti: chiude la giornata la proiezione all'Arena Gabbiano - FOTO

Dopo l’avvio prepomeridiano, continua il CaterRaduno 2015  a Senigallia. Sul palco allestito di fronte al Palazzo Municipale Massimo Cirri, Sara Zambotti e Marta Zoboli continuano il discorso sul tema amoroso con l’ausilio del cinema e della musica.

Il pomeriggio, piuttosto accaldato, vede la presenza sullo sfondo della band senigalliese Chewingum, formata da Giovanni Imparato, Marco Cattaneo e Fabio Marconi, la quale ha riempito gli intermezzi con brani tratti dal loro nuovo album “Maria Antonietta loves Chewingum”.

Sara Zambotti col pubblico del CaterRaduno 2015Massimo Cirri – inizialmente accompagnato, poi abbandonato dal fido cane Zam – e Sara Zambotti hanno deciso di indossare abiti datati prelevati dall’archivio Rai (a detta del conduttore “un completo indossato da Gino Bramieri, mentre per la Zambotti è stato riservato un vestito appartenuto a Carmen Villani”); un dettaglio che i due conduttori hanno voluto ricordare in continuazione con un cartello fatto sfilare da un bambino opportunamente scelto dal pubblico.

La location di Piazza Roma è rimasta ben impressa nella memoria di Cirri tanto che quest’ultimo non ha mancato di sottolineare come “ci siano ancora due farmacie poste una di fronte all’altra, ma un bar di meno, ora trasformato in un negozio di mutande. Il tutto frutto di una ‘svolta renziana‘ ”

Caterpillar al Lucca Comics 2015Non sono mancati i sondaggi sull’amore con la partecipazione del pubblico. Invitata dallo staff di Caterpillar la scrittrice Barbara Fiorio, ha sondato i gusti del pubblico su alcune tipologie di donne: la preferenza è andata sulla donna “zitta e tranquilla” e intraprendente.

Ma c’è spazio anche per la fumettistica: ed ecco allora il disegnatore Andrea Paggiaro,in arte Tuono Pettinato che si è messo a sfornare immagini di amore su un tavolo apparecchiato sul palco e a mostrarle al pubblico. Spazio anche al festival “Lucca Comics” col vicedirettore Emanuele Vietina che ha annunciato a presenza di Radio2 alla prossima edizione nel mese di ottobre.

La prima giornata si chiude con la proiezione – a partire dalle 21,30 dei due film “Banana” e “Ameluk”, con ingresso gratuito. Sul palco a dibattere sulle pellicole davanti ai spettatori dell’Arena Gabbiano i due registi Andrea Jublin e Mimmo Mancini.

Infine un momento di solidarietà per la Grecia, in netta difficoltà sul piano internazionale, chiamata a una consultazione popolare il 5 luglio sull’approvazione dell’accordo con i paesi dell’Eurozona: i conduttori hanno espresso la loro vicinanza alla popolazione greca.

Conclusione della puntata con una rievocazione di una scena d’amore tratta dalla celebre commedia “Io e Annie” di W. Allen.

Caterraduno 2015: Piazza Roma affollata il 29 giugnoI Chewingum al CaterRduno 2015Marta Zoboli e Massimo Cirri in un "momento hot" della diretta


 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura