SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Oro per Fiorentini-Melucci del Tennistavolo Senigallia ai Campionati Italiani

Quattro ori e due argento è ad oggi il ricco bottino ottenuto dalla società senigalliese

1.112 Letture
commenti
Fiorentini-Melucci

Erano arrivate le medaglie d’argento per la compagine guidata da Nicola Falappa ai Campionati Italiani di categoria che si stanno svolgendo a Torino. Ma l’ultima gara in programma nella V° ha riservato la sorpresa dell’oro nel doppio per la coppia FiorentiniMelucci (il primo junior ed il secondo allievo) dopo sette turni vittoriosi consecutivi culminati con un secco 3-0 in finale alla coppia Ferro/Salerno di Torino/Moncalieri.

I due ragazzi non hanno trovato vita facile lottando però con caparbietà incontro dopo incontro, acquisendo man mano la consapevolezza che era possibile farcela. Fiorentini e Melucci hanno giochi differenti ed alternano potenza esplosiva a lift in un mix dal risultato vincente. Diversi nel temperamento e nel modo di allenarsi, i due ragazzi fanno parte di un gruppo affiatato che vive l’agonismo con la leggerezza necessaria a questa età.

L’affermazione nazionale di Fiorentini Lorenzo e Melucci Michele è un bel riconoscimento per la Scuola del Centro Olimpico del maestro Pettinelli. Lorenzo, che abita a Falconara, si allena con costanza e grande determinazione affrontando i disagi dello spostamento quotidiano.

Per Michele invece si chiude positivamente un percorso iniziato anni fa dopo un’esperienza negativa in un’altra società che lo aveva portato alla decisione di smettere. In accordo con la famiglia Pettinelli ha preso in mano la situazione scegliendo la strada dell’agonismo “dolce” ed aspettando che il ragazzo trovasse le proprie motivazioni, dimostrando ancora una volta la validità del suo metodo di insegnamento, agli antipodi del tecnico ossessionato dagli schemi, dalla rigidità mentale e dalla necessità di vittorie.

Quattro ori e due argento sono ad oggi il ricco bottino della scuola storica del tennistavolo senigalliese ai Campionati Italiani di categoria di Torino ottenuti con tesserati delle categorie giovanili ma anche adulti. Un plauso meritato ai tecnici Sabrina Moretti, Lorenzo Giacomini e Nicola Falappa ma anche allo sparring Luigi Manoni che in palestra fanno la differenza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura