SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Perde il portafogli a Senigallia: una ragazza lo ritrova e lui le offre un lavoro

L'imprenditore Radicchi: "c'è bisogno di gente con questo senso civico"

3.616 Letture
commenti
Giovanni Radicchi

Un uomo perde il portafogli lungo il corso di Senigallia, una ragazza lo ritrova e lo consegna ai carabinieri e lui – di professione imprenditore – le offre un lavoro.


E’ successo nel tardo pomeriggio di venerdì 19 giugno. E’ proprio l’imprenditore, Giovanni Radicchi della Iwood Marine, impresa di Mondolfo che opera nella nautica da diporto, a raccontare la vicenda a Senigallia Notizie.

“Venerdì pomeriggio ho perso il portafogli, con documenti e carte di credito, lungo corso 2 Giugno – spiega – . Mi sono accorto soltanto quando dovevo pagare in un esercizio commerciale. Poco dopo ho saputo che era stato ritrovato da una ragazza, che lo aveva consegnato ai carabinieri”.

“Ci tengo a raccontare questa vicenda – continua Radicchi – perché al giorno d’oggi non capita spesso di trovare persone così oneste. La ragazza, una trentunenne originaria di Taranto, non ha voluto alcuna ricompensa in denaro per il suo gesto. Le avevo offerto 100 euro. Ho parlato brevemente con la giovane mentre me ne andavo dalla caserma e le ho lasciato il numero di telefono nel caso fosse interessata a lavorare nella mia azienda: non so se al momento sia occupata o meno. Da come mi ha detto ha delle competenze adatte al settore in cui opero ma soprattutto ha mostrato un grande senso civico”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno