SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova illuminazione e videosorveglianza nel porto di Senigallia

Il sindaco Mangialardi: "l'area ora è più accogliente e sicura" - FOTO

2.815 Letture
commenti
Porto di notte

Presentato sabato 20 giugno nella sede del Club Nautico il progetto che intende valorizzare – con un nuovo impianto di illuminazione – e rendere più sicuro, grazie all’installazione di un avanzato sistema di videocontrollo, il porto di Senigallia.

“L’impianto di illuminazione – spiega Pierluigi Marchegiani della Marchegiani Impianti di Arcevia, che ha eseguito i lavori, già terminati – è stato realizzato con 50 apparecchi illuminanti che utilizzano tecnologia a led di nuova generazione. Il led permette una maggiore efficienza e un risparmio energetico del 50%.

Il porto di Senigallia di notteIl sistema di videosorveglianza invece si avvale di 25 telecamere (collegate alla Gestiport e alla Capitaneria di Porto) da 5 M Pixel, che garantiscono un monitoraggio totale e permanente dell’area.

“Vogliamo rendere il porto sempre più accogliente e sicuro per i cittadini, i turisti e gli operatori economici – sottolinea il sindaco Maurizio Mangialardi – .

Quest’opera di riqualificazione passa anche attraverso i nuovi impianti di illuminazione e di videosorveglianza, già funzionanti”.

Porto di Senigallia illuminatoL’investimento complessivo è di 250.000 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno