SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Osteria del Teatro - Senigallia (AN)

Alberi di piazza Garibaldi, arriva la documentazione

Paradisi: "Architetto autorizzato dall'amministrazione per paura delle polemiche"

L'architetto Giuliani con Unione Civica

Alle ore 18,40, dopo alcune ore dalla diramazione del comunicato stampa in cui si denunciava la “furbata” del rifiuto del diritto di accesso immediato agli atti, si presentata in studio l’architetto Giuliani del Comune in studio, con la consueta gentilezza che le è propria, a portarmi la documentazione richiesta. Evidentemente, per paura delle polemiche e delle conseguenze legate al comportamento illegittimo dell’Amministrazione l’architetto è stato autorizzato.

La relazione agronomica è, a dir poco, imbarazzante. Non parla infatti dei singoli alberi (nè si parla dei 6-7 alberi sani) ma è una relazione generale che fa di tutta l’erba un fascio. Vi è anche una certificazione del dirigente Roccato che attesta come – a suo dire – non vi sia alcuna soluzione tecnica alternativa all’abbattimento di tutti i lecci. L’impressione è che ci troviamo di fronte ad una pratica licenziata in fretta e furia senza approfondimenti e senza supporti tecnici apprezzabili.

Domani mattina (16 giugno, Ndr) saremo in piazza.

Commenti
Solo un commento
gino serretti 2015-06-15 21:09:15
Io non capisco perchè la protesta arriva due ore prima dell'intervento, se è vero che il piano è stato elaborato alcuni anni fa. Il tempo c'era !!!!!
Saluti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura