SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la Sagra del Coniglio in Porchetta al Vaccarile di Ostra

Alla sua 15ª edizione “La festa per tutti i gusti” avrà luogo il 12–13–14 giugno 2015

Sagra del Coniglio in Porchetta Vaccarile di Ostra

Torna anche quest’anno la Sagra del Coniglio in Porchetta di Vaccarile di Ostra, la nota kermesse di inizio giugno che negli anni ha saputo catturare e soddisfare migliaia e migliaia di visitatori.


La manifestazione, che giunge con successo alla 15ª edizione, si appresta a conquistare nuovamente il suo numerosissimo pubblico con le sue proposte culinarie eccellenti ed una miscela esplosiva di buona musica, spettacoli e giochi tradizionali.

A partire dalle specialità del coniglio in porchetta e delle tagliatelle al coniglio, la tradizione della cucina marchigiana troverà, come sempre, ampio spazio nella tre giorni di Vaccarile, in abbinamento ai pregiati vini del territorio. Confermati, inoltre, anche per quest’anno, l’apprezzatissimo angolo dedicato alle fritture e, nella serata di venerdì, il “menù degustazione” (che permette di assaporare i piatti più importanti della Sagra ad un prezzo scontato) e la pizza (rigorosamente fatta a mano e cotta su forno a legna).

Ricchissimo il programma della manifestazione, dove troviamo tanti appuntamenti per grandi e piccini.

Sagra del Coniglio in Porchetta al Vaccarile di Ostra 2015Si parte venerdì 12, con una scoppiettante serata dedicata, come oramai consuetudine, alle band emergenti. Si alterneranno sul palco ben sei gruppi (Salvation, Blue Jackal Trio, Crazy Fox, Farewell, Up to the moon, Sleazer) composti interamente da giovani musicisti.

Sabato 13, invece, è attesa l’esibizione de I Futura (noto gruppo anconetano), i quali proporranno uno splendido tributo a Lucio Dalla, e precederanno l’imperdibile spettacolo di comicità del cabarettista Sergio Giuffrida; simpatico volto della tv, nella sua carriera ha preso parte a moltissimi programmi, tra cui la popolarissima trasmissione di Italia1 “Colorado”.

Domenica 14 gran finale con Stefano Ligi ed il suo inimitabile tributo a Rino Gaetano e alla canzone d’autore (Battiato, De Gregori, Battisti, Fossati, Paolo Conte e Carosone). Il giovane artista, che ha collaborato, per diversi anni, con il cantautore Lucio Dalla, può vantare una partecipazione al “Festival di Sanremo” e numerose apparizioni televisive, tra cui quelle allo show “Stasera pago io”, alla trasmissione “Carramba! Che sorpresa” e a “La vita in diretta”.

Altra grande novità di quest’anno è senza dubbio l’area dedicata ai bambini. In questi spazi, nella giornata di sabato, si terrà lo spettacolo “Alice e il Mago”, mentre domenica sarà lo spettacolo “Marameo” a divertire i più piccoli. Saranno poi a disposizione dei bambini alcuni giochi gonfiabili, nonché una postazione dedicata alle sculture di palloncini, alla baby dance e ad altre simpatiche attività.

Tutte le sere, inoltre, liscio e balli di gruppo per gli appassionati del genere, con le migliori orchestre: Matteo & Valentina, Trio Italiano e Rita Braida. Domenica 14 saranno anche presenti le telecamere di TVRS per la registrazione de “La Nostra Gente”, nota trasmissione televisiva.

I tre giorni della manifestazione, offriranno anche la possibilità di conoscere ed ammirare le bellezze naturali e storico-culturali di Vaccarile. Il borgo è infatti situato tra le verdeggianti colline dell’entroterra di Senigallia, ed offre una bellissima visuale che spazia dagli Appennini al Mare Adriatico. Meritevole di una visita, inoltre, è sicuramente la Chiesa di San Pietro Apostolo (sec XII), parte integrante del Castello di Vaccarile, l’antichissimo Castrum Vaccarii.

Per agevolare la viabilità è previsto, nelle giornate di sabato e domenica, un servizio gratuito di bus navetta.

Orari della manifestazione: Venerdì 18:00 / 01:00 – Sabato 18:00 / 02:00 – Domenica 16:00 / 01:00

Per ulteriori informazioni:
Web: www.aclivaccarile.it
Mail: aclivaccarile@hotmail.it

Commenti
Solo un commento
BlackCat
BlackCat 2015-06-04 10:25:29
mmm... attenzione... qualche "animalaro" potrebbe offendersi per la locandina.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura