SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Rivoluzione mentale, non politica”: l’appello al voto di Nuova Senigallia

La lista che sostiene la candidatura di Marcello Liverani: "andare a votare è un diritto, esercitiamolo!"

Marcello Liverani

“La nostra è una rivoluzione mentale non politica, cambieremo il pensiero comune delle persone e daremo a questa città una Nuova Senigallia”.

Senigallia ha bisogno di muoversi e tornare ad essere viva. La sinistra, quella del PD, ovunque governi, immobilizza con le proprie amministrazioni città, regioni e ora come ora l’Italia.

Occorre ripartire, Senigallia ha bisogno di ripartire. Adoro questa città da sempre, non si merita l’immobilismo in cui si trova, quando ero ragazzo era completamente diversa sotto mille aspetti. E’ veramente ora di cambiare e dare la città in mano a chi la ama veramente e seriamente, a chi ha a cuore tutti i cittadini e non solamente gli “amici degli amici”.

Volete un esempio lampante? Riccione: dopo 60 anni di immobilismo politico della sinistra, l’anno scorso ha cambiato, ha vinto il “cambiamento”, o “alternanza”, non targato PD.

Andate a vedere adesso quante iniziative vengono fatte, solamente in un anno Riccione ha messo in ombra Rimini, aprite gli occhi signori e signore, Senigallia dovrebbe e potrebbe essere la perla delle Marche, merita tutto il vero cambiamento e non la staticità dell’Amministrazione attuale.

Basta PD, basta partitocrazia, basta lobby, basta favoritismi, diamo veramente una svolta concreta a questa fantastica città!

Volete qualche valido motivo per cambiare? Eccoli:
1)    SI al taglio di tutte le tasse del 30%;
2)    SI ad un Turismo tutto l’anno, Progetto SUNRISE già pronto;
3)    NO ai Parcheggiatori Abusivi, in 3 mesi non li vedrete più;
4)    SI a + sicurezza – criminalità;
5)    SI al Buono Pasto delle mense scolastiche a 3,80 euro;
6)    Si alla riduzione del 60% degli Oneri di Urbanizzazione;
7)    SI al taglio di tutti i Dirigenti a contratto del Comune;
8)    SI al taglio di tutte le Consulenze Comunali;
9)    SI al taglio di tutte le Consulenze Legali;
10)    NO al Piano Cervellati;
11)    SI ai Dehors;
12)    SI a Nuove Regole per le case popolari;
13)    SI ad un Consiglio Comunale ogni 3 mesi dedicato solamente alle frazioni e ai loro problemi;
14)    SI al piano di emergenza per le calamità naturali;
15)    SI al Progetto Fiume per mettere in sicurezza la Città e i Cittadini;
16)    NO a nuovi Centri Commerciali;
17)    NO ai nuovi edifici alti 22 metri;
18)    SI all’eliminazione di tutta la burocrazia inutile che fa spendere tempo e soldi;
19)    SI al taglio dello stipendio del Sindaco del 60%.

Tutte queste nostre proposte, che abbiamo scritto nel Programma Amministrativo, escluso il “Progetto Fiume” che vede coinvolti altri Enti, noi le attueremo in 100 giorni, e non scherziamo, perché sono tutte questioni dove basterà una ordinanza per metterle in pratica, quindi poco tempo veramente.

Perché non cogliere quindi la grande opportunità che vi stiamo presentando, e ossia quella di dare alla nostra città degli amministratori  che possono finalmente rompere l’egemonia culturale, politica ed economica che da 40 e più anni ha fatto capo al PD? Nuova Senigallia è veramente una Lista Civica pulita senza i partiti alle spalle e senza nessun politico al suo interno, solo donne (tante) e ragazzi giovani onesti e con tanta buona volontà.

In questi due anni di “campagna elettorale” ci avete conosciuto, valutato, apprezzato anche, e di questo Vi ringraziamo, ma ora è arrivato il momento di cambiare veramente. Nuova Senigallia ha presentato un Programma Elettorale ben nove mesi fa, scritto parola per parola dal sottoscritto, e non copiato da internet come altri.

Vi abbiamo presentato nove progetti: sul Turismo, sulla Scuola, sulla Cultura, sull’Assistenza Psicologica, sui Servizi Sociali, sullo Sport, sugli Animali, sulle Imprese e sugli Sprechi Alimentari…un lavoro vero e intenso che mai nessuno aveva fatto.

Oggi sono in tanti a chiedervi il voto, chi solamente per prendersi una sedia, chi non è riuscito a fare niente in cinque anni e oggi promette di farlo in 100 giorni (l’ennesima presa per i fondelli!), e chi invece ha veramente voglia di fare e di cambiare radicalmente il sistema.

Nuova Senigallia è tutto questo, Nuova Senigallia è il futuro di Senigallia, è il vero cambiamento.

Il sottoscritto ha lanciato la sfida, e Voi cosa fate, la condividete votandoci o lasciate che tutto rimanga com’è? Volete ancora votare chi salta da un partito ad un altro per convenienza? Volete ancora votare chi ha fatto della poltrona la sua logica di vita? Volete ancora votare per i partiti che ci hanno mandato alla rovina? Volete ancora votare le solite persone che da 20/30 anni vi hanno preso per i fondelli?

Io penso di no, penso che siamo tutti stufi, quindi…Buon Voto a tutti…andateci a votare, è un nostro diritto, esercitiamolo, non andandoci lasceremo la città in mano a chi non ha fatto nulla, ma proprio nulla, dal 3 maggio 2014 ad oggi.

Marcello Liverani
Candidato Sindaco per Nuova Senigallia

www.marcelloliverani.it
https://www.facebook.com/marcello.liverani1
https://www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/

Commenti
Solo un commento
maria garbini 2015-05-29 22:31:46
Andiamo a votare: più astensione significa far vincere e prevalere percentualmente lo zoccolo duro e fidelizzato del PD; e comunque se tutti vi fanno "SCHIFO" non lasciate la scheda BIANCA a tiro dei soliti scrutatori furbi, annullatela! s610.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura