SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto gratis per un giorno, atteso pienone a Riccione: un’idea pure per Senigallia?

La città romagnola lancia un'iniziativa commerciale senza precedenti

4.956 Letture
commenti
Riccione

Tutto gratis per un giorno: alberghi, ristoranti, spiagge, bar, gelaterie, negozi. Grazie anche al notevole battage pubblicitario, è attesa un’invasione di turisti a Riccione il prossimo 29 maggio quando nella città romagnola si terrà per la prima volta il “Riccione day”.


Nelle numerose attività commerciali che aderiranno all’iniziativa, per un giorno si potrà pernottare in albergo, consumare un aperitivo, bere un caffè o prendere il sole in uno stabilimento balneare, gratuitamente.

Una proposta innovativa, lanciata dagli albergatori e sposata dalle altre associazioni di categoria, “volta a omaggiare tutti coloro che dall’Italia e dall’estero hanno scelto o sceglieranno la città come meta vacanziera. Una festa dove rivedere i nostri ospiti fedeli, conoscerne di nuovi e stare insieme”.

Le camere disponibili negli alberghi (pure a quattro stelle) sono circa 1.000: chiaramente non in ogni attività sarà possibile avere un servizio completamente gratuito (in diversi ristoranti, ad esempio, sarà offerto l’aperitivo soltanto a coloro che rimarranno pure a pranzo o cena) ma è indubbio il ritorno economico (grazie ai pacchetti previsti per chi pernotta fino alla festa del 2 giugno) e soprattutto d’immagine per la città romagnola, tanto che altri centri balneari italiani stanno seguendo l’esito dell’iniziativa con una certa curiosità.

Il 29 maggio dovrà trasformarsi, negli auspici degli organizzatori, in una sorta di via festoso e in grande stile alla stagione estiva: un’idea, magari adattata alle diverse peculiarità dell’offerta turistica locale, valida pure per Senigallia?

Commenti
Ci sono 2 commenti
leofax 2015-05-24 08:46:53
Leggevo ieri su repubblica.it che anche a Pesaro hanno organizzato qualcosa di nuovo, ovvero "Il Sole assicurato".
Nel caso dovesse piovere nel weekend, i turisti vengono rimborsati. Ovviamente ci sono delle clausole ben precise.
Questo dimostra che Romagna e dintorni, hanno tante idee nuove mentre da noi, si fa poco o nulla per quell'impresa che si chiama Turismo.
matteopaladini 2015-05-24 16:01:17
Mi farebbe piacere sapere (e conoscere) chi, di Senigallia e dintorni, ha vinto come me un soggiorno gratuito a Riccione day per tutta la famiglia. Essendo pendolare (Marzocca - Rimini), mi sono iscritto il giorno stesso che è uscita la notizia sui giornali romagnoli. Se volete essere aggiornati sugli eventi e le promozioni romagnole, potete chiedermi l'amicizia su facebook (coach del risparmio e del baratto).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura