SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Propaganda elettorale, Paradisi attacca: “è la staffetta dell’illegalità”

Dopo Mangialardi, nel mirino finisce Campanile. Il candidato di Unione Civica: "Intervenga il Prefetto"

2.166 Letture
commenti
Roberto Paradisi

Fermato Mangialardi, il testimone dell’illegalità lo ha assunto Gennaro Campanile, l’assessore al “selfie sportivo” . Il tutto nel silenzio della Prefettura che, ancora, non si è decisa ad intervenire per porre la parole fine a questo stillicidio di violazioni di legge messe in atto prima direttamente dal sindaco, ora dal suo assessore (peraltro candidato consigliere).

Campanile, con l’estemporanea iniziativa istituzionale sull’accesso dei caniall’interno degli uffici strombazzata su tutti i giornali (se ne è accorto 25 giorni prima delle elezioni che vi era un divieto?), ha spudoratamente violato la legge 81 del 1993, che vieta ai singoli amministratori di svolgere comunicazione personale e a tutte le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di propaganda di qualsiasi genere.

Ma questi signori, riescono a svolgere una campagna elettorale nel rispetto della legge e all’insegna della correttezza e delle regole? Riescono a far passare una settimana senza ricorrere alle furbizie e ad atti illegittimi? Riescono a competere con gli altri candidati in modo leale? Faccio un appello agli organi di informazione: si rifiutino di pubblicare comunicati e dichiarazioni che violano esplicitamente la legge. E faccio un appello al Prefetto che non può continuare a fingere che a Senigallia tutto si stia svolgendo secondo le regole e secondo la correttezza istituzionale. Intervenga e subito.

Commenti
Ci sono 2 commenti
maria garbini 2015-05-05 22:49:37
Ve lo ricorderò, semmai dopo la vittoria elettorale ve ne doveste dimenticare: 23 foto dell'inaugurazione della sede RICCIOLINA + 1 VIDEO; nulla sui vostri 3 minuti silenziosi da parte dei "cammellieri" di vivere S. Speriamo non abbiate PAURA di vincere, rimediare ai guasti dei compagnUCCI sarà durissimo! s610.
maria garbini 2015-05-06 20:37:24
Il campanile già dog-friendly, per l'accesso libero alla rotonda sarà nominato presidente onorario di A.S.R.M.C.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura