SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Panzini di Senigallia l’incontro conclusivo del corso di astronomia

Venerdì 17 appuntamento con la luce e le stelle: osservazione dei corpi celesti dal giardino della scuola

L'Istituto d'Istruzione Superiore Alfredo Panzini di Senigallia

L’associazione senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo”, in collaborazione con l’I.I.S. “A. Panzini” ha programmato per venerdì 17 aprile la conferenza conclusiva del corso di “Introduzione all’Astronomia – Anno 2015” che ha per titolo: “Dalla luce della conoscenza alla conoscenza della luce” tenuto dal prof. G. Giraldi, docente di matematica nel corso turistico al Panzini e recentemente riconfermato presidente dell’associazione.

Tale appuntamento avrà luogo presso la sala degli incontri dell’istituto “A. Panzini”, in via Capanna 62/A a Senigallia. L’orario della conferenza è previsto per le ore 21 e l’ingresso è libero. L’argomento tratterà il tema della luce inserendosi a pieno titolo nel 2015 proclamato dall’Unesco, braccio culturale delle Nazioni Unite, “Anno internazionale della luce“.

Partendo dal concetto di luce si analizzeranno le tappe fondamentali delle scoperte dell’uomo che hanno portato a profonde rivoluzioni culturali e più di recente al passaggio dall’era elettronica all’era fotonica. Inoltre l’associazione, collaborando alla settimana “Gli studenti fanno vedere le stelle“, metterà a disposizione dei partecipanti i propri telescopi per l’osservazione dei vari oggetti astronomici visibili dal cielo sopra il giardino della scuola.

Per ulteriori informazioni:
www.aristarcodisamo.it
071/659344 – 3491695088
admin@aristarcodisamo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura