SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Attivato al Musinf l’archivio Pentax

L'iniziativa da una proposta di Enea Discepoli 'ambassador Pentax'

Enea Discepoli ad una sua mostra

Su proposta di Enea Discepoli, che è uno degli ambassador Pentax, il Musinf, Museo comunale d’arte moderna e della fotografia, ha attivato L’ARCHIVIO PENTAX, al quale stanno già giungendo le immagini, inviate dai più noti fotografi italiani, che scattano con macchine Pentax.

Si tratta di una nuova iniziativa documentaria del Musinf, che seguo con grande interesse e nei prossimi giorni “ ha comunicato il prof. Bugatti, direttore del Musinf “con Enea Discepoli faremo una verifica dei materiali che sono pervenuti all’Archivio e fisseremo un calendario di iniziative dell’Archivio Pentax”.

Fotografi e stampa locale sono stati invitati a seguire L’Archivio Pentax on line sia sul sito del Musinf sia, sempre on line, attraverso le comunicazioni di Fowa, che ha presentato recentemente il Pentax Photography Team. Si tratta del primo gruppo tutto italiano di fotografi Pentax, che si sono dimostrati pronti a dare una nuova forza allo storico brand Pentax. Il Pentax Photography Team è nato in Italia ed è il primo progetto avviato a livello Europeo.

Da questa esperienza partiranno altre iniziative simili in tutta Europa. Fowa ha selezionato 13 fotografi Pentax provenienti da diverse regioni italiane che metteranno la loro professionalità e la loro passione al servizio del marchio, diventando una vera e propria interfaccia tra il brand e gli utenti finali. I Pentax Ambassadors viaggeranno in tutta Italia e riporteranno la loro esperienza negli spazi “virtuali” a loro dedicati sul sito Fowa. Sito su cui si possono già trovare la biografia di ogni Ambassador ed il relativo portfolio con la descrizione dei progetti fotografici principali.

Grazie ai racconti degli Ambassadors gli appassionati potranno entrare nel cuore del mondo Pentax, toccando con mano la qualità e la creatività che contraddistingue ogni scatto e lasciandosi ispirare da progetti nuovi, realizzati da veri professionisti del settore. Anche la pagina Facebook Pentax Fan vedrà un’attiva partecipazione degli Ambassadors, attraverso post, commenti e racconti personali, oltre agli innumerevoli scatti che verranno diffusi nel mondo social.

La condivisione non sarà però solo virtuale: gli Ambassadors saranno anche coinvolti nei vari eventi organizzati in tutta Italia da Fowa. Già si è tenuto dal 20 al 22 giugno tra Torino e le Langhe, un weekend del Team ricco di emozioni, curiosità sul mondo Pentax . Tutti i fotografi del team hanno avuto occasione di scattare immagini spettacolari con la loro attrezzatura Pentax. Il Pentax Photography Team costituisce l’incontro tra personalità differenti, con storie e background diversi. Tutti però sono accomunanti dalla passione per la fotografia e dal desiderio di condividere il proprio talento, al fine di arricchire il marchio Pentax con nuove voci.

Finora gli autori che hanno aderito al progetto archivio Pentax del Musinf sono, oltre ad Enea Discepoli, Giuseppe Galli, Luigi Calabrese, Michele Cati, Aldo Belvedere, Dario Toledo, Ludovico De Maistre.

MUSINF
Pubblicato Domenica 5 aprile, 2015 
alle ore 2:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura