SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tris del Montemarciano alla Nuova Sirolese

La promozione in 1^ categoria è quasi fatta per i biancazzurri

1.533 Letture
commenti
Vincenzo Merico

Nel calcio partite scontate o già scritte non esistono più. Sembrerebbe una frase fatta, ma è quello che si è visto sabato 28 marzo al “Di Gregorio” di Montemarciano, dove si sono affrontate la prima della classe, alla ricerca di punti fondamentali in chiave promozione, e la Sirolese, in piena lotta playout e galvanizzata dalla vittoria di 7 giorni prima.

Il primo tempo è caratterizzato dalla partenza decisa dei padroni di casa, che cercano subito di imporre il proprio gioco, e dagli ospiti che, per niente intimoriti dal divario in classifica, si presentano con uno spavaldo tridente offensivo.

All’11 il Monte passa in vantaggio: Vincenzo Merico confeziona un assist perfetto per Monaco, che in diagonale batte Nicolini. Sembra tutto in discesa per gli aquilotti ed invece alcuni errori in disimpegno mettono in condizione gli ospiti di pervenire al pareggio. Prima è Brandoni che in dubbia posizione di offside spara clamorosamente alto; poi però da un corner Agosto, con la sfortunata collaborazione di Gianfelici, ristabilisce la parità. Il Monte allora si butta alla ricerca del nuovo vantaggio, ma il primo tempo non regala altre emozioni.

Nella ripresa gli uomini di Profili assediano sin da subito la porta avversaria, ma tutte le conclusioni o vengono intercettate dal subentrato Luna o non inquadrano la porta. Il fragile equilibrio però si spezza al 73°, quando Vincenzo Merico, ancora lui, salta il numero 12 della Sirolese, che non può fare altro che commettere fallo. Rosso e rigore, che Rossetti freddamente trasforma (15° gol per lui). Con l’uomo in più il Monte non ha difficoltà a centrare la vittoria, che diventa più rotonda con il meritato sigillo di Vincenzo Merico, Mvp del match.
Con 5 punti di vantaggio sul Falconara a due giornate dal termine, il Montemarciano è ad un passo dal meritato traguardo, mentre per la Nuova Sirolese la strada verso la salvezza si fa sempre più in salita.

 

RISULTATI 28^ GIORNATA CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIR. C
Ostra – Agugliano Polverigi 3-1
Falconara – Cameratese 2-0
Victoria Brugnetto – Corinaldo 1-0
Pietralacroce – Falconarese 2-3
Ankon Dorica – Monserra 0-1
Montemarciano – Nuova Sirolese 3-1
Real Porto – Olimpia Ostra Vetere 1-1
Nuova Folgore – Ponterio 2-2

CLASSIFICA
Montemarciano 58
Falconara 53
Monserra 52
O. Ostra Vetere 48
Ostra 48
Pietralacroce 39
Nuova Folgore 36
Real Porto 36
Corinaldo 35
Falconarese 34
Agugliano Polverigi 33
Victoria Brugnetto 32
Ankon Dorica 31
Ponterio 25
Nuova Sirolese 23
Cameratese 21

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura