SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Roosters Senigallia ancora ko nella fase Gold

I galletti di coach Polidori cadono in casa contro Falconara (60-69)

1.458 Letture
commenti
Roosters Senigallia-Fabriano

Ancora una sconfitta nella seconda gara di questa fase Gold per i “galletti” senigalliesi, che pagano a caro prezzo l’approccio a questi tipi di partite, che ricordiamo pone di fronte le prime tre squadre classificate nella fase a gironi, e che vede in campo un tipo di basket dove aggressività e fisicità contano più della tecnica di gioco.

E così, come una settimana fa, pronti via e subito la nostra squadra non riesce ad entrare in partita, perdendo palloni su palloni in maniera banale e permettendo ai nostri validissimi avversari di prendere il largo e di chiudere il quarto sul +14. A nulla purtroppo servono i cambi di difese e il ricorso agli altri giocatori della panchina; c’è solo una squadra in campo e purtroppo è quella fabrianese, che continua imperterrita a macinare azioni su azioni, andando al riposo lungo sul 48 a 29. E ci voleva l’inizio del terzo quarto per vedere finalmente i nostri ragazzi, dopo essere usciti con facce diverse dagli spogliatoi, incominciare a difendere e a trovare ottimi canestri e provare a ridurre il gap fino al -10 di fine periodo (51 a 61).

Inizio di ultimo quarto che vedeva entrambe le squadre commettere vari errori in attacco, ma a scrivere la parola fine alle velleità di rimonta della nostra squadra ci ha pensato un tiro da tre (a 2′ dal termine, sul -6) uscito dopo aver girato sull’anello. Due considerazioni finali: purtroppo certe assenze prolungate e defezioni momentanee di alcuni giocatori che ci sono state e che purtroppo potrebbero ripetersi non devono costituire nessun tipo di alibi, ma anzi ci devono dare maggiori stimoli. L’altra è che dovremo sfruttare le altre quattro gare di questa fase, la prossima giovedi 26 a Fabriano contro lo Janus, per cercare di prepararci al meglio per i playoff, dove una sconfitta potrebbe voler dire abbandonare il nostro traguardo finale: la conquista della PROMOZIONE.
FORZA ROOSTERS!

CAMPIONATO DI BASKET 1 DIV. 2014/15 FASE GOLD 2 GIORNATA

ROOSTERS SENIGALLIA-BAD BOYS FABRIANO 60-69 (13-27; 16-21; 22-13; 9-8)

ROOSTERS SENIGALLIA: SCHIRRU 7, BERLUTI, BECCACECI 14, CICCONI MASSI 7, SANTINI, BELLOCCHI 18, VICI 2,POLIDORI 12, FRANCOLETTI, MANNELLA NE, MARCOSIGNORI NE, PERINI NE. ALL. POLIDORI PAOLO.

BAD BOYS FABRIANO: PALECO 14, JACHETTA 21, BERNARDINI 6, LEZZERINI 1, SORRENTI 3, ALBERTI 7, MEARELLI 17, PASSERI, SALARI, ALL. COLA DANIELE.

ARBITRI: GUERCIO E AMMENDOLA DI ANCONA

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura