SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcello Liverani - Candidato a Sindaco di Senigallia

Il Tennistavolo Senigallia torna nei campionati nazionali: C2 promossa in C1

Impresa della giovane squadra, che riporta il glorioso club nei tornei interregionali

1.308 Letture
commenti
Tennistavolo Senigallia - serie C2 2014-15

Sabato 14 marzo è arrivata la seconda promozione della stagione con la vittoria matematica del campionato a squadre di serie C2 che è la massima serie regionale.

Se un paio di settimane fa erano stati i giovani della D1 a vincere con anticipo il campionato, ora è la volta degli under 20 che dopo 12 vittorie consecutive hanno messo in anticipo la parola fine alla corsa per la promozione.

Ecco la formazione della squadra, tra l’altro la più giovane tra le pretendenti al titolo, che ha avuto la meglio contro avversari altrettanto forti e determinati.

Piacente Agostino (29 vittorie e 2 sconfitte) è ancora junior ed è stato il riferimento della formazione rappresentando una certezza per i compagni ed un deterrente per gli avversari. Gioco sbrigativo ed essenziale, comportamento freddo e quasi glaciale, Agostino ha trovato una maturità di gioco che gli ha permesso di disputare la sua migliore stagione agonistica. Poi c’è Spinozzi Paolo (67,8% di score positivo, primo anno senior) dal gioco diametralmente opposto come tecnica (difensore anomalo) e come temperamento che è piacevole da guardare perché trascinatore. Segue Gorini Alec (45,8% di score, il più “vecchio” e neanche ventenne) dai colpi spettacolari di dritto e rovescio forte della sua altezza e dal coraggio del suo gioco.

Infine Piacente Francesco Paolo (anche lui neanche ventenne) che ha potuto giocare poco perché studente universitario a Bologna ma cha ha comunque dato il suo contributo. La forza dei quattro ragazzi, che tecnicamente erano già pronti lo scorso anno, è stata la maturità e l’armonia del gruppo. E’ comprensibile la soddisfazione del tecnico Falappa Nicola che segue questi giovani da quando erano ragazzini ed ora anche come capitano non giocatore.

Negli altri incontri è da segnalare la formazione B del campionato di serie D2 composta da Melucci Fabrizio, Ilaria Pullè, Landi Michele e Possanzini Luca che domenica prossima 22 marzo contro Fabriano è chiamata a confermarsi fuori zona retrocessione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura