SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, 1a divisione: i Roosters Senigallia tornano sconfitti da Porto Recanati

La capolista s'impone 50-43 sui senigalliesi, secondi in classifica. Ora il derby poi la seconda fase

2.336 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero
Roosters Senigallia 2014-15

Si ferma a nove la striscia di vittorie consecutive inanellate dai “galletti senigalliesi”. Torna sconfitta la formazione dei Roosters Senigallia dalla trasferta a Porto Recanati in casa della capolista del campionato di basket di 1a divisione. Con questo risultato i portorecanatesi chiudono in testa, con una giornata di anticipo, questa prima fase. Fasi in cui i ragazzi di Senigallia sono riusciti a conquistare il secondo posto.

Di fronte vi erano la miglior difesa del campionato (P. Recanati) contro il miglior attacco (Roosters): alla fine, come testimonia il punteggio finale, ha prevalso la compagine che ha messo in campo più determinazione e fisicità.

Partita che fin dai primi due quarti (11-8 e 15-14 i parziali) è sempre stata in equilibrio con fasi di gioco alterne da parte di entrambe le squadre che andavano all’intervallo lungo distanziate di solo 4 punti sul 26 a 22 a favore dei locali.
Terzo quarto che si apriva con una piccola rimonta da parte dei roosters che si aggiudicavano il periodo 8-13 portandosi avanti sul 34-35 a fine quarto.
L’ultima frazione di gioco ha visto un tentativo di fuga dei senigalliesi portatisi sul +4 sui padroni di casa; a questo punto c’è la loro reazione: grazie a due tiri consecutivi da tre punti ha ricucito il divario fino a riprendere il comando della gara per non mollarlo più. 50 a 43 il risultato finale a favore della capolista.

Tutto delineato ora per la seconda fase del campionato dove le prime tre del girone (P.Recanati, Roosters e Maior Senigallia) si andranno ad incontrare con le prime tre dell’altro girone dell’entroterra. Ci saranno gare di andata e ritorno con le tre squadre dell’entroterra per una classifica finale che vedrà la prima vincere il campionato e le altre accedere ai playoff per altre tre promozioni. Ma prima c’è ancora da disputare l’ultima giornata che vedrà opposti venerdì 27 febbraio, al Palaspecchi, i Roosters ai cugini della Cesanella: un match ininfluente ai fini della classifica, ma pur sempre un derby.


CAMPIONATO 1 DIVISIONE DI BASKET 2014/15 RECUPERO 6° G. DI RITORNO

BASKET PORTO RECANATI-ROOSTERS SENIGALLIA 50-43 (11-8, 15-14, 8-13, 16-8)

JUNIOR BK PORTO RECANATI: Montali 9, Flamini 2, Astuti 7, Ercoli 8, Gonnelli 9, Scocco 4, Pigliacampo2, Traini 9, Tarducci, Trillini, Petrini, Rossi.
ROOSTERS SENIGALLIA: Schirru 2, Belloni 6, Beccaceci 8, Cicconi Massi 20, Bellocchi 3, Polidori, Francoletti, Vici 4, Berluti n.e. Mannella n.e. Perini n.e. Carnevaletti n.e. All.Polidori Paolo.

Arbitri: Marinelli di Civitanova e Mattioli di Potenza Picena.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura