SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, parte il corso gratuito di Rap e Hip-Hop

Si inizia venerdì 20 Febbraio: in calendario dieci lezioni

Corso Hip pop e rap

Senigallia terra e fucina di rapper. Venerdì 20 febbraio, presso i locali del CAG Bubamara, in via Abbagnano 6, di fronte all’Ipersimply, prende il via un corso gratuito, interamente dedicato alla musica rap e hip-hop.
Dieci lezioni pomeridiane, dalle 18.00 alle 19.30, durante le quali i partecipanti possono imparare dalla A alla Z come si scrive il testo di una canzone, come utilizzare la metrica e gli accenti, come si prepara una base musicale, tutti i trucchi per superare la timidezza e come presentarsi al meglio sul palcoscenico.
A condurre i giochi, il MC Lorenzo Tassone alias “Tasso”, vocalist del duo senigalliese Raptus al quale si affiancheranno in corso d’opera altri artisti del ricco panorama rap cittadino.

Il laboratorio è aperto a tutti senza limiti di età o abilità: chi si affaccia alla musica per la prima volta può apprendere i rudimenti del genere e cimentarsi in qualche rima facilitato dalla guida di un vero rapper. Chi è più esperto, ha l’occasione di confrontarsi con altri artisti, di ricevere spunti e perfezionare lo stile.

A conclusione del laboratorio si festeggia con una grande concerto finale dove gli iscritti potranno esibirsi accanto ad altri performer con la canzone da loro creata e perfezionata durante il corso.

Le iscrizioni sono aperte: basta inviare una mail all’indirizzo sintomidisalute@yahoo.it o associazionemerope@gmail.com, oppure telefonare al numero 071/7931366 (il pomeriggio da lun a ven) o fare richiesta direttamente agli operatori del CAG Bubamara durante l’orario di apertura (lun-ven 15-20).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura