Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, il derby senigalliese va ai Roosters

Galletti sempre in vantaggio contro la Maior, finisce 65-45. Prossimo match a Osimo: in palio i playoff

1.796 Letture
commenti
Roosters Senigallia 2014-15

Bella partita quella che si è giocata venerdì 13 febbraio al Palaspecchi tra le due compagini locali e che, come all’andata, ha visto prevalere la squadra dei “galletti” contro i cugini “maiorini”. Il risultato finale, scarto di ben 20 punti, non rispecchia l’andamento dell’incontro che, per ben 38 minuti di gioco, ha visto i Roosters sempre avanti ma con un vantaggio risicato.

Pronti via e subito con un parziale di 6 a 0: i ragazzi di coach Polidori fanno capire con che spirito sono scesi in campo con Cicconi Massi coadiuvato dal duo Bellocchi-Belloni (ottimo il loro rientro dopo più di un mese di assenza per infortuni) che chiudono il quarto sul 17 a 6.
Secondo quarto più equilibrato con la Maior che cerca di riavvicinarsi trascinata da un ottimo Piangerelli ma con i Roosters che non mollano e vanno al riposo sul 30 a 20.

La terza frazione di gioco rispecchia il secondo quarto ma, grazie anche al contributo della “panchina” che permette ai galletti di respirare, si mantengono le distanze e si chiude sul 41 a 33.
Ultimo quarto che, come da copione, vede l’assalto come ultimo tentativo di rimonta della Maior, sempre respinta. Cresce invece il divario che si assesta sul 65 a 45 finale.

Con questa vittoria i Roosters Senigallia mantengono il secondo posto in classifica, a 3 giornate dalla fine, dietro il Porto Recanati (in attesa del recupero) e distanziando di 2 punti sia la Maior che la Stamura Ancona. Con l’eventuale conquista di uno dei primi tre posti, i galletti potranno disputare i play-off con altre tre squadre del girone dell’entroterra.

La prossima partita sarà mercoledì 18 a Osimo contro la compagine locale: trasferta da non sottovalutare ma che, in caso di vittoria, significherebbe la matematica qualificazione ai play-off.

CAMPIONATO DI BASKET 1°DIV. 2014/15 – 7 GIORNATA DI RITORNO

ROOSTERS SENIGALLIA – MAIOR SENIGALLIA 65-45 (17-6;13-14;11-13; 24-12)

TABELLINI:
ROOSTERS: Schirru 4, Belloni 13, Berluti, Marcosignori, Cicconi Massi 23, Carnevaletti 2, Bellocchi 19, Polidori 2, Francoletti, Vici 2, Santini n.e. All. Polidori Paolo.
MAIOR: Crinelli 6, Spadoni, Neri 2, Papa, Tonelli 12, Candelaresi 3, Cecchini 1, Piangerelli 10, Bencivenga 5, Luciani 6, Bizzarri, All. Bartoli .

Arbitri: Auriemma di Monte Porzio e Buresta di Fano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno