SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: recuperi 13^ giornata serie A e anticipo di B

Borgo Molino fermato in casa, Cicli Cingolani battuto dalla Capanna. Cannella ok

1.998 Letture
commenti
Pallone da calcio

Pari casalingo del Borgo Molino e sconfitta choc del Cicli Cingolani: scoppiettante chiusura tra martedì 3 e mercoledì 4 febbraio della 13^ giornata di serie A del campionato aziendale senigalliese.

I complanari, orfani del pichichi Mattia Brugiatelli, vengono fermati dall’Atletico Ripe sul sintetico di Corinaldo. Manca il Guaye? Ci pensa allora il Kun Matteo Rotatori a sbloccare il match (8^ rete nelle ultime 6 partite), su assist del fratello Alessandro. Ma la gioia della torcida granata dura poco: Gianluca Cicetti trova il sette su calcio di punizione da distanza siderale e firma l’1 a 1. Risultato che tra pali (2 per il Borgo) e grandi interventi del numero uno dei “Blues” non cambierà più.

Ventiquattro ore dopo, il Cicli ha la grande occasione di scavalcare la formazione di mister Magrini e portarsi in vetta. Al “Saline Stadium” gli ostrensi affrontano, senza l’infortunato Matteo Renzi, la Capanna di Marinelli, reduce da un filotto di 7 ko consecutivo. Gara agonosticamente valida, rovinata in gran parte dal direttore di gara, protagonista di alcune decisioni quanto meno rivedibili, che hanno penalizzato entrambe le formazioni e surriscaldato gli animi dentro e fuori il rettangolo di gioco. I primi 40′ si chiudono con il Cingolani avanti con la rete messa a segno da Diego Ruffino, che sfrutta al meglio un assist dalla destra di Hicham Kordoni. Nella ripresa, la Capanna ribalta la situazione con un rigore di Simone Severini (che ne sbaglia un altro poco dopo) e una zampata sottomisura di Nicola Festinese, in campo da pochi minuti.

Martedì 3 febbraio, la serie B ha anticipato la prima giornata del girone di ritorno con la sfida tra Castelcolonna e Cannella (i gialloblu di mister Sagrati saranno impegnati sabato 7 febbraio in Coppa Disciplina), finita 2-0 per i Blacks Boys, con le reti di Franceschini e Bastianoni.

Alla prossima, aficionados.
CLASSIFICA SERIE A

BORGO MOLINO 27
ATLETICO SENIGALLIA 25
CICLI CINGOLANI 25
PASSO CASINE UNITED 23
CESANELLA CALCIO 22
AMATORI MARZOCCA 21
ATLETICO RIPE 20
SANT’ANGELO 19
CAPANNA 12
RONCITELLI 12
REAL CESANO 7
REAL VALLONE 5
CLASSIFICA SERIE B

B. MONTIGNANESE 28
AMATORI ARCEVIA 27
AVIS MONSANO 26
CANNELLA 22*
MAROSO MONDOLFO 22
LA MARINA PRO CESANO 21
SAN SILVESTRO 16
RIBECA 15
ATLETICO PANELLI 12
CASTELCOLONNA 11*
PORTONE 8
VIRTUS CORINALDO 8
MONSERRA 5

*una gara in più

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura