SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia incontra l’arte di Catia Uliassi: nascono gli “inverni”

Il 18 inaugurazione della mostra alla boutique Ribot

Catia Uliassi

La boutique Ribot a Senigallia da anni propone interessanti e curiosi eventi espositivi di artisti contemporanei, che si prestano nel divertente gioco di confondersi o contrapporsi con le proprie opere – dipinti o sculture che siano -, ad abiti preziosi, manichini, antiche poltrone in pelle o armadi in legno pieni di profumi speziati.

Ancora una volta, Senigallia incontra l’arte di Catia Uliassi. Nell’elegante spazio della boutique Ribot sarà possibile visitare, dal 18 gennaio al 10 febbraio 2015, la sua personale “Inverni”, che mostra numerose opere recenti di diverso formato, tutte eseguite con tecnica mista su tela di cotone. Il bianco e il nero, sono i colori principali con cui l’artista dipinge questi ultimi lavori, pieni di contrasti decisi e impasti materici che talvolta incontrano l’oro, raccontando così, paesaggi astratti e sguardi interiori, con gesti e calligrafie emozionate. “Inverni” è a cura di Paola Casagrande e Giovanni Ferri.

Catia Uliassi, nasce, vive e lavora a Senigallia. Ha presentato i suoi dipinti in diverse esposizioni personali: 2011COLORS” alla Rotonda di Senigallia -Evento in collabozione con la Fondazione Paladini Onlus- . 2012MAGICABULA” alla Galleria Portfolio di Senigallia. 2013SUD” alla Galleria Portfolio di Senigallia. Sempre nel 2015 esporrà altre nuove opere in una mostra personale alla Galleria The Nock Art Foundation di Hong Kong.

locandina della mostra "inverni" di Catia UliassiL’evento inaugurale di domenica 18 gennaio, alle ore 17:30, vedrà anche la preziosa collaborazione della musicista Silvia Bolognesi, che improvviserà con il suo contrabbasso in tre momenti della serata lasciandosi ispirare dai dipinti esposti.
Silvia Bolognesi, ha suonato in Italia e all’estero con Tiziana Ghiglioni, Nexus, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Giancarlo Schiaffini, Chad Taylor, John Tchicai, David Murray, Tomeka Reid, Mazz Swisft, Butch Morris ed ha al suo attivo numerose incisioni discografiche.
Ricordiamo che sarà possibile sostenere la Fondazione Paladini (partner dell’iniziativa), partecipando ad un’asta benefica per l’acquisto di un’opera espressamente dipinta da Catia Uliassi.

La mostra sarà visitabile da martedì a sabato dalle ore 9,15 alle 12,45 e dalle ore 16,30 alle 20, mentre la domenica dalle ore 17 alle 20.

RIBOT Boutique
Via Marchetti 30/32
Tel & Fax : 07160154
Senigallia (An)
www.ribot.it
www.catiauliassi.it
www.galleriaportfolio.it
www.fondazionepaladini.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura