SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da anni la strada cede: Nuova Senigallia coi residenti di Roncitelli – FOTO

Non bastano gli interventi tampone. Liverani: "Per l'amministrazione Senigallia è solo il centro storico"

FGF Store Senigallia Abbigliamento - Natale 2014
La strada di Roncitelli, frazione di Senigallia

Se in contrada Filetto piangono vista la condizione della strada, a Roncitelli di certo non ridono. Anche in questo caso siamo andati a controllare di persona le lamentele e le segnalazioni che ci erano pervenute e i risultati sono quelli che potete vedere nelle foto.

Una situazione atavica, anche in questo caso ci raccontano di una strada che da due anni inevitabilmente cede, qualcuno mette del brecciolino e un po’ di catrame, e dopo un po’ si riapre sprofondando. Sempre la stessa identica situazione.

C’è però da dire che questa amministrazione si comporta in maniera perfettamente uguale con tutti: infatti ignora totalmente tutto il territorio che è oltre l’immaginaria linea del centro storico. Per questa amministrazione pare che Senigallia sia solamente il centro, ma non è così e le lamentele (pesanti in alcuni casi) non smettono, non esiste una sola frazione di Senigallia che non dica di essere abbandonata dall’attuale amministrazione e noi di Nuova Senigallia non facciamo altro che andare da destra a manca viste tutte le lamentele che ci arrivano.

Adesso sarà interessante assistere ai vari incontri che i “gestori del Castello Fatato” faranno frazione per frazione per andare a bussare cassa per il voto: sarà interessante perchè i residenti li stanno aspettando con trepidazione e non vedono l’ora di poterli “ringraziare” per il trattamento a loro riservato.

La strada di Roncitelli, frazione di SenigalliaMorale della favola: da illo tempore la strada che porta a Roncitelli è nelle condizioni che potete vedere, rattoppata più volte con il famoso brecciolino, ma il risultato è sempre peggio. Anche in questo caso i residenti vorrebbero sapere dal vicesindaco Maurizio Memè se per caso c’è una minima intenzione di riportare nello stato di normalità anche questa strada.

Cosa dirà l’amministrazione? Come sempre darà la colpa al Governo, al patto di stabilità e ai soldi che non ci sono… ovviamente non diranno mai di come usano sperperare i soldi. Ma abbiate pazienza: nei prossimi giorni ci penserà Nuova Senigallia a raccontare ai Cittadini di “qualche” spesa “strana” di questa amministrazione.

Anche in questo caso, come abbiamo fatto con gli abitanti del Filetto, abbiamo consigliato ai residenti di Roncitelli di provare a rivolgersi anche ai “santi in Paradiso”, forse loro qualche cosa possono fare…

Commenti
Solo un commento
Indiana Pips
Indiana Pips 2015-01-07 13:09:02
L'intera Senigallia versa in uno stato di abbandono vergognoso. Le strade disastrate ormai non si contano più. Questa Amministrazione impiega i soldi dei Cittadini solamente per quello che a loro fa comodo, tutto il resto viene sistematicamente ignorato. E questo vale sia per le strade che per tantissime altre questioni.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura