SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Strada del Filetto, Nuova Senigallia raccoglie le lamentele dei residenti

"Ma l'Amministrazione pensa di risolvere un problema che dura da 4 anni?!" - FOTO

2.718 Letture
commenti
Animalandia - Pet shop, toelettatura -  Senigallia
Strada Comunale del Filetto

Il problema è sempre lo stesso, ed è quello di “capire il problema”. Scusate il gioco di parole, ma questa è la verità, perché se dopo quattro anni non si è ancora compreso che lungo la strada Comunale del Filetto esiste un bel problema in un punto, a nulla valgono gli “interventi tampone” con brecciolino e catrame.

Chi scrive non è di certo un tecnico, ma non è neanche uno sprovveduto, e dopo innumerevoli sopralluoghi è palese che quella strada, in quel determinato punto, stia piano piano franando. Le foto sono chiare, esplicative ed esaustive, e dimostrano come la terra si stia “muovendo”, creando delle spaccature in alcuni punti e cedendo in altri. Prima delle festività natalizie la strada era sprofondata per 21 cm; oggi, 5 gennaio, i cm sono ben 43.Strada Comunale del Filetto - foto 1

I residenti del Filetto le hanno tentate tutte: hanno chiamato i Vigili Urbani, il Comune e noi di Nuova Senigallia… a questo punto consigliamo loro di provare anche con i famosi “santi in Paradiso”, perché se no ben presto della strada, in quel punto, rimarrà solamente un lontano ricordo.

Non è una questione di brecciolino e di catrame gentili amministratori, la strada sta cedendo, franando, avvallandosi, quindi forse servirebbe un intervento decisamente più consono e che dovrebbe consistere nel capire cosa sta avvenendo sotto il manto stradale.

Che dite, gentili amministratori, pensate di poter operare meglio di come è stato fatto fino ad oggi e in maniera definitiva o aspettate che la collina “svampi” in modo da non avere più il problema? Inutile dire che gli abitanti del Filetto sono così contenti della continua attenzione che l’amministrazione pone nei loro confronti, che vorrebbero fare un referendum per farsi annettere ad Ostra.

Strada Comunale del Filetto - foto 2Che altro dire… a noi dispiace che non possiamo intervenire in quanto non siamo deputati a farlo, possiamo solamente usare i media per dar voce alle continue lamentele dei residenti del Filetto (che poche non sono), e magari potremmo consigliare al “posizionatore” dei cartelli dei limiti di velocità, che prima si mette quello dei “30” e dopo quello dei “20”, e non il contrario come la foto dimostra.

L’anno nuovo è iniziato, a maggio ci saranno le votazioni, chissà se il Vice Sindaco Maurizio Memè riuscirà ad intercedere per risolvere l’ennesima problematica di Senigallia, se no sarà dura per lui recarsi nella frazione per la questua dei voti che dovrà fare.

I soldi andrebbero usati per le necessità vere dei Cittadini e non per festicciole dei sempre “soliti noti” come l’ultima che abbiamo scoperto… ma di questo ne parleremo tra qualche giorno.

 

da Marcello Liverani
Candidato Sindaco

www.marcelloliverani.it
www.facebook.com/marcello.liverani1
www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura