SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Previsioni meteo rispettate: primi fiocchi di neve su Senigallia – FOTO

Si rafforza l'ondata di freddo pungente e fa capolino la neve sulla Valmisa, arrivando fino alla costa

3.380 Letture
commenti
Primi fiocchi di neve su Senigallia

Le previsioni meteo e gli avvisi di condizioni avverse, diramati dalla Protezione Civile nei giorni attorno al Natale, avevano ampiamente preannunciato la discesa di aria fredda e vento forte, con la probabilità di precipitazioni nevose anche a quote basse.

A fine mattinata di domenica 28 dicembre si è accentuata la veridicità degli annunci meteorologici, con i primi fiocchi di neve, che sono caduti su Senigallia, accompagnati da un freddo che si è fatto ancora più pungente rispetto ai giorni precedenti.

La precipitazione nevosa è durata ben poco, divenuta presto acqua mista a nevischio, regalando solo per alcuni minuti la suggestione di un cielo carico di neve che si sarebbe poggiata su Senigallia, con tutti i suoi aspetti poetici e giocosi, ma anche con i possibili disagi che porterebbe.

Primi fiocchi di neve su SenigalliaPrimi fiocchi di neve su SenigalliaPrimi fiocchi di neve su Senigallia

Un po’ più intensi i fenomeni nell’entroterra di Senigallia, dove risalendo la Valmisa si è vista cadere una neve più consistente, che è riuscita a imbiancare lievemente tetti delle case e delle auto a Corinaldo e Barbara, fino ad arrivare ad Arcevia, dove lo strato di neve era appena più consistente.

Il vento forte che ha battuto il senigalliese ha provocato la caduta di rami d’albero anche sulla sede stradale di diverse arterie viarie del territorio: i Vigili del Fuoco sono stati impegnati a ripulire le carreggiate, in particolare nelle zone di Ripe di Trecastelli e Sant’Angelo di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!