SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo libro per il maestro di tennistavolo di Senigallia Enzo Pettinelli

Pubblicato "Verso l'ignoto": è l'ottavo testo

Ludoteca La Merendina Senigallia - Spazio Bambini
Copertina di "Verso l'ignoto", titolo del nuovo libro di Enzo Pettinelli

Verso l’ignoto” è il titolo del nuovo libro di Enzo Pettinelli da oggi disponibile gratuitamente sullo store iTunes (Apple) ed i principali distributori statunitensi di e-book.

Dopo il racconto per bambini delle scuole del primo ciclo (“Il mistero della racchetta perduta” è stato tradotto in dieci lingue), “I ragazzi guardano le stelle” (disponibile anche in inglese e spagnolo) e gli altri titoli (“Mutamenti”, “I segreti dello gnomo”, “La città del ping-pong” , “Racchette vaganti”, “Le scarpette d’oro” e “Quaderni di tennistavolo”) il Maestro senigalliese torna alle origini parlando del mondo interiore e nascosto che si agita all’interno del giocatore di tennistavolo condizionandone profondamente i risultati agonistici.

Dopo il primo libro scritto con Ubaldi e citato in una pubblicazione del CONI del Prof. Calderara sul training autogeno, Pettinelli non era più tornato approfonditamente sull’aspetto psicologico che nel tennistavolo ha un’importanza pari alla tecnica, anzi in alcuni casi così significativo da vanificare il contenuto tecnico che il giocatore potrebbe esprimere.

“Verso l’ignoto” è un libro intenso, non sempre immediato, che procede nella direzione della conoscenza di sé scavando con sensibilità nell’animo dell’atleta di tennistavolo. Alla parte psicologica segue una dedicata al rapporto tra ping-pong e musicalità (il Tennistavolo Senigallia ha in corso una collaborazione con il Conservatorio Rossini di Pesaro) che Pettinelli ritiene esiziale per l’ottenimento di buoni risultati.

Con “Verso l’ignoto” si colgono due aspetti fondamentali della scuola senigalliese: l’attenzione alla psicologia e l’armonia dell’insieme. “Verso l’ignoto” vede la luce con il coordinamento di Nicola Falappa ed il contributo di uno studio grafico di Senigallia.

Tutti i libri pubblicati dal Centro Olimpico sono disponibili su www.ping-pong.org.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura