SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dario Romano ufficializza: “A disposizione del Partito Democratico, per Senigallia”

Allegrezza e Mangialardi: "Preparato e competente, da tenere in considerazione per le candidature"

Dario Romano (al centro) con Elisabetta Allegrezza e Maurizio Mangialardi

“Cinque anni di mandato positivi, che si chiuderanno contestualmente al mio impegno con Vivi Senigallia, per poi essere a disposizione del Partito Democratico, in vista delle prossime elezioni comunali 2015.

Questa la sintesi dell’annuncio con cui Dario Romano ha ufficializzato il suo passaggio al PD, nelle cui fila sarà impegnato durante la prossima campagna elettorale che porterà alle elezioni di maggio.

Romano, consigliere comunale a Senigallia con delega alle politiche per l’Unione Europea, traccia un bilancio dei suoi quasi 5 anni di carica istituzionale ringraziando Vivi Senigallia e l’Amministrazione, che gli hanno consentito di portare avanti alcune sue battaglie, come la sollevazione del problema dei depositi di stoccaggio di CO2 in mare, la fornitura del wi-fi pubblico, primo passo verso una città più digitale, la gestazione del SAPE, per il reperimento di fondi europei.

Un impegno che a Dario Romano viene riconosciuto sia dal segretario PD per Senigallia, Elisabetta Allegrezza, che sottolinea come la figura di questo giovane verrà presa in considerazione in fase di composizione della lista per le elezioni, per la sua dedizione e le sue competenze, sia dal sindaco Maurizio Mangialardi, che rimarca il contributo fornito dal consigliere in questi anni e il percorso che lo ha portato, dopo l’esperienza in una lista civica, a riconoscersi in una struttura partitica: “L’unica seria e solida che si può trovare oggi”.

Il passaggio di Romano nelle fila del PD era un atto atteso da tempo: il consigliere comunale figura infatti da alcuni mesi nella segreteria provinciale del Partito Democratico, nel ruolo di Responsabile Politiche Comunitarie e rapporti con Associazioni di Categoria. “L’ufficializzazione avviene solo ora, e non cambierò gruppo in Consiglio Comunale, – spiega Romano – perchè ho voluto rispettare l’impegno con gli elettori, che mi hanno votato come rappresentante della lista Vivi Senigallia.

Commenti
Solo un commento
Pluto
Pluto 2014-11-29 20:53:44
Le solite parole costruite per giustificare la colla sulla sedia...avete il coraggio di ricandidarvi tutti dopo che avete distrutto Senigallia, avete un bel coraggio, non c'é che dire. Da una parte siete da ammirare perché riuscite ad indorare la pillola in maniera stupenda, ma il senigalliese non dimentica...e non dimenticherá che il 3 maggio 2014 avete gestito l'ermegenza come Stanlio e Ollio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!