SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Studenti fumano sul bus, vengono multati, poi devastano il mezzo

Danni ingenti per un pullman che effettua corse studentesche sulla linea Senigallia-Torrette di Ancona

4.520 Letture
commenti
Trasporto pubblico locale, tpl, autobus, mobilita' sostenibile, bus, corriera

Grave e brutto episodio di vandalismo, quello che si è registrato su un bus di linea di tipo autosnodato che effettua corse studentesche tra il campus scolastico di Senigallia e Torrette di Ancona.

Alcuni studenti, non ancora identificati, hanno devastato il mezzo su cui viaggiavano, con ogni probabilità come gesto di vendetta nei confronti degli autisti e del personale di bordo, che li avevano redarguiti per il loro comportamento.

Comportamento sicuramente da stigmatizzare e sanzionare, dato che i ragazzi sono stati sorpresi a fumare a bordo dell’autobus e così è accaduto: gli studenti sono infatti stati multati da agenti di Polizia e da lì sarebbe scattato il piano vandalico.

Sedili divelti, alcuni profondamente bucati, altri a cui sono stati strappati il rivestimento e l’imbottitura, fino a ridurli ad uno scheletro. Danni ingenti per il mezzo della società di trasporto Bucci, cui è affidata la corsa studentesca.

Il sindaco Mangialardi, informato dell’accaduto, ha bollato come estremamente grave l’episodio e si augura che si arrivi all’individuazione dei responsabili, che si vedranno recapitare il conto dei danni.

Commenti
Ci sono 8 commenti
maria garbini 2014-11-29 18:01:40
In ritardo rispetto al BUGIARDON di stamane, MA ora CI STATE informando!!!!!! ........alle 17,58 vi scrivevo:...... Quando (voi di 60019) ci ragguaglierete sul BANDITISMO-delinquente negli autobus? Aspettate una velina comunale concordata con la scuola e vistata dai mezzacanna????? 610
maria garbini 2014-11-29 18:07:04
Un po' di "disagiata" GALERA Noooooooooo?
maria garbini 2014-11-30 07:44:38
Solidarietà all'autista, speriamo non subisca ritorsioni, magari dalla ditta che gli potrebbe rimproverare di non aver lasciato fare i loro comodi a questi TEPPISTI! Da quale istituzione "educativa" del CAMPUS partiva l'autobus? Minimizzare e/o SILENZIARE l'evento, bravi cronisti! Le foto vere del banditismo ve le devo mandare io? ........s.n.d.
giorg 2014-11-30 13:19:18
Aumento della tariffa di trasporto a tutti gli studenti
Cossi qualcuno comincerà a parlare!
Francesca 2014-11-30 22:14:02
Mi rivolgo alla Sig.ra Garbini: l'episodio descritto nell'articolo è un fatto gravissimo che danneggia un servizio dedicato a TUTTA la cittadinanza e danneggia l'azienda stessa proprietaria del mezzo. Mi unisco quindi a lei nell'augurio che i responsabili di questo gesto vengano identificati e puniti con un'adeguata pena.
Detto questo però le vorrei far notare che su due dei suoi tre commenti, lei più che parlare dell'episodio in questione si lascia andare a frasi indirizzate a questo quotidiano online che ben poco centrano con l'atto di vandalismo descritto. Mi sono decisa a perdere tempo, loggarmi e scrivere perché non è la prima volta che leggo commenti di questo tipo. Vorrei sottolineare a lei come ad altri lettori quanto segue: noi utenti paghiamo forse qualcosa per poter accedere a questo portale ed avere le notizie locali di Senigallia e dintorni solitamente molto aggiornate? La risposta è NO! Lei pensa forse che la redazione di Senigallia Notizie abbia reporter in stile CNN sparsi per la città a documentare con foto ogni episodio in tempo reale? Per quanto questo sarebbe "bello" (nel rispetto poi della privacy di chi ne è protagonista), non credo proprio che questo sia sempre possibile. Per altro fatti di una certa rilevanza richiedono comunicati ufficiali rilasciati dalle Forze dell'ordine e in mancanza di questi su che basi possono i cronisti scrivere un articolo dettagliato e verificato nella sua fonte? Mi sembra più che altro che lei ne voglia fare un fatto politico ma tutto ciò non ha un nesso! Come riporta l'articolo, il Sindaco - che rappresenta la più alta carica politica locale - ha condannato l'atto di vandalismo descritto proprio come abbiamo fatto io e lei come semplici cittadini: non vedo quindi il nesso nella sua equazione "mancanza di foto/articolo breve" = "tentativo di minimizzare o silenziare il fatto". Non voglio fare polemica, lungi da me, ma mi viene da dire: la obbliga forse qualcuno a leggere gli articoli qui se poi deve spesso perdere tempo a scrivere commenti sarcastici che denigrano la serietà dei professionisti che ci mettono la faccia? Continui pure a leggere le altre testate cartacee se le ritiene più fulminee...probabilmente la redazione di Senigallia Notizie se ne farà una ragione!!
maria garbini 2014-12-01 09:22:00
Ce senti agile cerqua! I "professionisti" dell'informazione locale, spesso si fanno battere in velocità dal bugiardon, che comunque non si azzarda a far ipotesi sulle scuole dei liceali e/o ragionieri e/o ......... che rientrando dal campus vanno a sud. Battuti anche da ricciolino-velina che qualcosa dice sulla provenienza di questi "studenti" , i quali forse fumano anche in classe e sono "armati" di taglierino!
Comunque ci salverà la magistratura e qualcuno dei supporters dei CANDIDI sindaci, a cui propongo di farsi qualche viaggetto alle famigerate 13,55 , posizionandosi sul fondo degl'autotreni....610
........ P.S. : .....al momento il premio SILENZIATORE ufficiale non lo meritate voi ma la concorrenza = vivere s. e........
Francesca 2014-12-01 11:09:18
Signora Maria, lei proprio non riesce a rimanere nella cortesia ed educazione eh? Lei lo sa che commenti futili e denigratori a cui ci si lascia andare sempre troppo facilmente sono altrettanto facilmente passibili di denuncia per diffamazione? Ad ogni modo tornando a cose ben più serie: se lei è a conoscenza di situazioni precise potenzialmente pericolose, non perda tempo a scrivere commenti qui ma faccia una segnalazione dettagliata alle forze dell'Ordine locali! Noi due intanto....andiamo in pace, ok?
maria garbini 2014-12-01 14:50:04
Pietà-scusa-perdono sono un povero pensionata, non vi disturberò più, non rovinatemi! Altrimenti sarò costretto a chiedere sostegno ai mezzacanna, ai candidi sindaci, ai bravi studenti del sud Senigallia, alle scuole, all'altra stampa (migliore?) di voi .........
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura