SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il basket senigalliese vola anche coi Roosters

Non solo Goldengas: vittoria ad Ancona per la formazione di Prima Divisione

2.729 Letture
commenti
Ludoteca La Merendina Senigallia - Spazio Bambini
Basket

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La conquista dei 2 punti alla fine non è stata così agevole come i 18 punti finali di scarto possono lasciar pensare.

Primo quarto in equilibrio (20-19) con i nostri ragazzi che sono scesi in campo con poca lucidità e sono stati subito messi in gran difficoltà dalla tenace squadra anconetana che realizzava canestri in serie.

I Roosters sono tenuti a galla da un ottimo Vici (11 punti dei suoi 15 finali con 3 tiri “pesanti).

Secondo quarto sulla stessa falsariga del primo (13-13) con le squadre che andavano all’intervallo sul 33 a 32. Nel terzo quarto però scendevano, finalmente, in campo “altri giocatori” e la partita dopo alcuni minuti prendeva la giusta direzione con un gioco più corale e, grazie anche all’ottima regia di Belloni, la squadra prendeva il largo (13 – 23) chiudendo la terza frazione sul 46 a 55.

L’ultimo quarto  vedeva i “galletti senigalliesi” mettere al sicuro il risultato, grazie anche ai canestri di Marcosignori (3 “bombe” per lui). Peccato per l’infortunio occorso a Belloni che a 5’dal termine è stato egregiamente sostituito da Berluti. Alla fine per i Roosters è stata una partita dai due volti: insufficiente la prima parte e discreta la seconda che si chiudeva con ben 5 giocatori in doppia cifra e i primi 2 punti del campionato per il “veterano” Paolo Santini.

Occorre lavorare in allenamento per trovare quella “continuità di gioco” ed evitare le fasi alterne che in altri tipi di gare ci potrebbero risultare letali.

Appuntamento a venerdi 28 alle ore 21 al PalaSpecchi di Senigallia per l’incontro valido per la 6° giornata che ci vedrà opposti allo Junior Basket Porto Recanati.

Sarà un altro test molto impegnativo che ci dirà quale potrà essere il nostro ruolo in questo campionato.

Forza Roosters!

Statistiche:

CAMPIONATO 1 DIVISIONE DI BASKET 2014/15 5° GIORNATA
IL CAMPETTO ANCONA – ROOSTERS  SENIGALLIA 58 – 76
1q 20-19  2q 33-32 3q 46-55

IL CAMPETTO ANCONA:

Scabini 12, Filippetti R. 7, Staffolani 4, Musumeci 17, Filippetti F.6, Moscatelli 2, Mele 4, Ciarrocchi 6, Pollutri, Pieralisi.

ROOSTERS SENIGALLIA:

Belloni 12, Berluti 5, Marcosignori 17, Beccaceci 5, Cicconi Massi 10, Santini 2, Bellocchi 10, Polidori, Perini, Vici 15, Mannella n.e..

All. Polidori Paolo

TIRI DA TRE PUNTI:

IL CAMPETTO Scabini 1, Filippetti R.1.

ROOSTERS Belloni 1, Marcosignori 3, Cicconi Massi 2, Vici 3.

Arbitri: Fanesi e Mazza di Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura