SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Forza Italia Senigallia sul crollo avvenuto nella palestra della scuola Marchetti

Torbidoni: "Ancora una volta l'amministrazione si pone il problema dopo che lo stesso si è verificato"

1.892 Letture
commenti

Ciò che é avvenuto nella palestra della scuola Marchetti é inaccettabile. Ancora una volta l’amministrazione si pone il problema dopo che lo stesso si è verificato. È servita l’alluvione per rimettere a fuoco il problema del Misa, della manutenzione degli argini e della creazione delle casse di espansione.

È dovuto crollare il soffitto di una palestra per far rendere conto a questa amministrazione che è opportuno verificare costantemente ed intervenire con opere di ristrutturazione laddove potrebbe esserci un pericolo. E se fosse successo di giorno, durante la normale attività sportiva?

Oggi gestiamo l’emergenza facendo spostare le auto dalla zona del porto, mettendo le paratie e chiudendo i ponti, ma 6 mesi fa dove erano il sindaco e la giunta la notte del 3 maggio? Perché non si è provveduto con lo stesso tempismo e non si è attuato il piano di emergenza nonostante la protezione civile avesse avvertito dello stato di allerta meteo alcuni giorni prima? Perché non si sono fatti rientrare al lavoro tutti i dipendenti che avrebbero potuto aiutare nella gestione dell’emergenza anche se l’indomani era il patrono?

Penso sia ora di un’inversione di tendenza, di mettersi veramente al lavoro e non nascondersi dietro a opere non finanziate , progetti non completi, perché l’incolumità dei cittadini passa sopra a qualunque cosa.

 

da Marta Torbidoni coordinatrice Forza Italia Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno