SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consumo di droga a Senigallia: la siringa rimane nel parco dei bambini

Rinvenuta una siringa usata al parco della Pace, nel quartiere Vivere Verde

3.502 Letture
commenti
Una siringa rinvenuta al parco della Pace di Senigallia

Brutta sorpresa quella che si sono ritrovati alcuni frequentatori del parco della Pace, nel quartiere Vivere Verde di Senigallia. Martedì mattina, 18 novembre, nascosta tra l’erba del prato, è stata infatti rinvenuta una siringa usata, il che ha allarmato un po’ le persone che a quell’ora passeggiavano nell’area verde.

Quella delle siringhe a Senigallia è una vecchia storia, che ogni tanto riemerge a seguito delle varie ondate di spaccio in città. Un fenomeno che sembra non esaurirsi dati i vari ritrovamenti.
Quest’ultimo episodio ci è stato segnalato da un ragazzo di Senigallia che era al parco a passeggiare col cane e ha notato la siringa nascosta nell’erba vicino al marciapiedi di via Boccherini, intorno alle ore 10:30. Il giovane, che ha segnalato il fatto, ha provveduto anche ad avvisare la polizia municipale e il servizio igiene dell’Asur.

Solitamente il parco è frequentato da famiglie con bambini, giovani e anziani, sportivi o da chi semplicemente vuole godersi un po’ di relax: e infatti anche a quell’ora c’erano alcune persone tra cui anche mamme coi bambini, i quali spesso raccolgono da terra ciò che trovano. Poco distante vi sono anche due scuole, una primaria e una dell’infanzia.

Il parco è tornato sulle cronache dei giornali per via delle frequentazioni amorose nel bagno pubblico: spesso si tratta solo di giovani coppie, ma in passato ci sono stati diversi episodi legati allo spaccio e al consumo di droga.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno