SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Allegria e buona cucina alla Festa dell’Olio Nuovo 2014 di Scapezzano

Gli stornelli de "La Damigiana" hanno accompagnato la gustosa cena sabato 8 alla Gastronomia del Circolo

Festa dell'Olio Nuovo 2014 di scapezzano

Non si smentisce mai la Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano di Senigallia. Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di essere ospiti la prima sera della festa, sabato 8 novembre, alla “Gastronomia del circolo” e assaggiare i piatti tipici che propongono.
La ricca cena ha offerto, come tradizione, il piacere di degustare l’olio d’oliva nostrano, sempre il protagonista del menù: tutti i piatti sono infatti preparati con l’extra-vergine d’oliva dei frantoi di Scapezzano, Belfiore e Montedoro.

Festa dell'Olio Nuovo 2014 di scapezzanoFesta dell'Olio Nuovo 2014: risotto alla zucca, funghi porcini e speckFesta dell'Olio Nuovo 2014: tagliata di manzo con finocchi, olive leccino

Il pasto è stato gradevolmente accompagnato dalla musica popolare e gli stornelli dell’Associazione Culturale-Folk “La Damigiana” di Monte San Vito: un vero e proprio spettacolo, anche questo veramente tipico, tra i tavoli.

Festa dell'Olio Nuovo 2014 di scapezzanoFesta dell'Olio Nuovo 2014 di scapezzanoFesta dell'Olio Nuovo 2014 di scapezzano

Non solo cantine aperte alla Festa dell’Olio Nuovo: la proposta è un ricco programma tra musica, spettacoli, corsi, mostre.

La Festa dell’Olio Nuovo 2014 di Senigallia si concluderà martedì 11 novembre ed è promossa dal Circolo ARCI “Pro Scapezzano”, Circolo ACLI di Scapezzano, il Centro Sociale di Scapezzano e patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dal Comune di Senigallia e dalle Terre di Frattula.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura