SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ebola, svolto a Senigallia l’incontro per informare la cittadinanza

Una proficua serata insieme al dott. Daniel Fiacchini

1.173 Letture
commenti
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
L'incontro pubblico a San Rocco per parlare di ebola

E’ stata una serata molto positiva quella del 3 novembre. Grazie alla disponibilità del dott. Daniel Fiacchini – esperto di gestione della comunicazione del rischio – la cittadinanza senigalliese ha potuto ricevere una serie di utili informazioni in merito al fenomeno ebola e più in generale sui meccanismi di gestione delle emergenze  sanitarie.

Una serata dedicata ai fatti, nella quale il pubblico, tra cui sedevano anche molti operatori del mondo sanitario, ha potuto fare domande e appunto essere informato in maniera corretta e trasparente. Grande attenzione anche alle modalità attraverso cui alcuni temi delicati come questo, debbono essere veicolati ai più piccoli dai propri genitori.

Alcune slide della presentazione sono state appunto intitolate “Ebola spiegata ad un bambino” ed hanno avuto lo scopo di informare genitori sul fatto che fenomeni come quello di ebola, nell’epoca dei social media, possono diventare strumento attraverso cui stimolare buone pratiche nei propri figli.

Questo è solo il primo di una serie di incontri che saranno realizzati su temi altrettanto  importanti per la popolazione, quali scuola, cultura e turismo, urbanistica e protezione del territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura