SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 31 ottobre Halloween Day, anche in streaming sul web

Dopo un fine settimana da 15mila presenze, la capitale della Festa delle Streghe si prepara al gran finale

Halloween a Corinaldo

Un lungo grido di paura che accompagna a venerdì 31. Dopo l’intenso scorso fine settimana con l’elezione di ®Miss Strega 2014 ed una due giorni che ha registrato il tutto esaurito ®Halloween XVII si prepara per il giorno, e la notte, più paurosi dell’anno con unico filo conduttore: divertirsi. L’esercito della “paura” ha contato quasi 15 mila presenze tra streghe, streghette, vampiri e piccoli scheletri che hanno voluto prendere parte alle prime due giornate di questa edizione dedicata alla Superstizione.

Sale sempre di più l’attesa per l’®Halloween Day all’insegna del gioco, del divertimento per grandi e piccini. Ancora una volta i vicoli di uno dei Borghi più Belli d’Italia si trasformeranno in un parco dei divertimenti a cielo aperto dal mattino a tarda  notte con attrazioni da brivido come Il Tunnel della Paura ed il Palazzo Maledetto. Corinaldo apre i battenti per l’ultimo appuntamento dell’edizione numero 17 di ®Halloween.

E chi non potrà essere presente fisicamente potrà farlo virtualmente andando sul sito ufficiale www.missstrega.it e curiosare tramite le numerose webcam piazzate nei punti strategici del paese. Si potrà vedere e partecipare emotivamente alla festa ma ciò che non sarà possibile è godersi i piatti tipici delle taverne a tema che saranno aperte sin dalle 12 con un menù completo a soli 15 euro al Gatto Nero.

Il via ufficiale resta alle 17.17 con Radio Halloween e tanta animazione ma considerata la grande richiesta per consentire a tutti ad accedere alle attrazione principali Il Tunnel della Paura ed il Palazzo Maledetto apriranno alle 15.15 il primo ed alle 15.45 il secondo. Alle 16 sotto il loggiato del palazzo comunale via al laboratorio Costruendo la Paura per i ragazzi ed alle 16.30 spettacolo di fine corso del laboratorio ®Halloween delle classi IV e V elementari della Scuola elementare “S.M.Goretti” di Corinaldo. Alle  17.30 aprirà anche la Torre delle Trasformazioni per arrivare alle 18 con la mascotte ®Zucchino, amatissima dai bambini, e dalle 18.30 spettacoli, in particolare l’ultimo dominatore del fuoco Yassin Kordoni, e musica in tutto il borgo. Naturalmente taverne aperte anche per la cena per arrivare all’esibizione alle 21.30 del fachiro Rayden.

Non mancheranno le coreografie del corpo di ballo dei Dark Angels, artisti di strada, la compagnia dei folli alle 23 in piazza del Cassero, per arrivare alle 24 con lo spettacolo pirotecnico di Serge Pierantognetti. Si andrà ancora avanti sino alle 2 quando l’appuntamento verrà lanciato al 2015, quando cioè ®Halloween diventerà maggiorenne….e allora l’appuntamento è per il 31 ottobre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura