SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Un poster per la pace”, sabato 25 ottobre a Senigallia le premiazioni

120 gli elaborati prodotti per il concorso del Lions Club

"Un poster per la pace" - Lions Club

Ogni anno il Lions Club International promuove attraverso i suoi clubs locali il concorso “Un poster per la pace” presso le scuole medie per incoraggiare i giovani di tutto il mondo a esprimere attraverso il disegno la loro visione della pace.


Da oltre 25 anni, milioni di bambini di quasi 100 Paesi prendono parte al concorso internazionale che vede ogni anno 350.000 ragazzi  impegnati nella creazione di un elaborato pittorico rispondente al tema di volta in volta proposto: il tema di quest’anno è “Pace, amore e comprensione“.

Il Lions Club di Senigallia, che da anni collabora con le scuole del territorio per molti progetti educativi e didattici, ha inteso promuovere un momento di sensibilizzazione rivolta ai docenti e agli studenti della scuola secondaria I°, in particolare la scuola secondaria I° Mercantini e, con la creazione di una sezione speciale del concorso locale, ha coinvolto anche i piccolissimi della scuola dell’Infanzia paritaria San Vincenzo.

Gli alunni, sotto la guida dei docenti, hanno prodotto circa 120 elaborati che, sono stati valutati – in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema – da una Commissione composta da professori di disegno Prof. Stefano Schiavoni e Prof.ssa Carla Cesarini, da esperti quali Giuliano De Minicis grafico, designer ed art director, dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Senigallia Nord Mercantini Prof.ssa Fulvia Principi in qualità di Presidente di commissione del concorso, integrata per l’infanzia dalla coordinatrice della scuola dell’infanzia Daniela Fenocchi.

Il primo classificato della scuola secondaria I° otterrà il passaggio al livello successivo, quello distrettuale.

Sabato 25 ottobre alle ore 9,30 con una cerimonia pubblica presso l’Auditorium San Rocco, dopo la proclamazione del vincitore, si terrà la premiazione durante la quale verranno consegnati anche attestati di riconoscimento e di partecipazione.

L’organizzazione del concorso è stata possibile grazie alla sponsorizzazione del Lions Club di Senigallia, di un istituto bancario e al patrocinio del Comune di Senigallia.

 

 

da Lions Club Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura