SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: contributi per nascite e adozioni di figli

Da lunedì 13 ottobre a venerdì 14 novembre è possibile presentare le richieste di ammissione

1.643 Letture
commenti
welfare, assistenti sociali, servizi sociali, società, famiglia

Da lunedì 13 ottobre a venerdì 14 novembre (ore 12) è possibile presentare le richieste di ammissione ai contributi per la nascita o l’adozione di figli (periodo dal 1° settembre 2013 – 5 ottobre 2014), per il superamento di situazioni di disagio sociale e per il pagamento di polizze assicurative per la copertura dei rischi infortunistici domestici a favore del componente della famiglia che svolge il lavoro domestico in modo esclusivo.
Il fondo a disposizione sarà complessivamente determinato dal contributo regionale e da risorse proprie del Comune di Senigallia, in misura non inferiore al 20%.

Per accedere al contributo è necessario soddisfare i seguenti requisiti: essere residenti nel Comune di Senigallia da almeno 5 anni alla data di pubblicazione del bando; avere la cittadinanza italiana o di un altro Stato aderente alla Comunità europea o, in caso di cittadini extracomunitari, essere in possesso di carta o permesso di soggiorno in corso di validità; possedere un valore della Situazione economica equivalente (Isee) nel 2014 pari o inferiore a 13 mila euro.

Le domande vanno consegnate a mano o tramite raccomandata a/r all’ufficio Servizi sociali (via Matteotti, 73) o all’ufficio Protocollo del Comune (piazza Roma, 8).
Il bando completo è consultabile al sito www.comune.senigallia.an.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura