SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Segway Personal Trasporter a Senigallia

Da Rimini ad Arcevia per razziare le gioiellerie: arrestate due ladre

Carabinieri fermano due romagnole mentre escono da un negozio con quasi duemila euro di gioielli

2.853 Letture
commenti
Carabinieri, auto, gazella

E’ finita con le manette ai polsi la “trasferta” poco sportiva di due ladre di gioielli che dal riminese sono arrivate per alcuni colpi ad Arcevia e Rosora.

Diversi i precedenti che pendono sulle spalle di R.R. di 45 anni e K.G. di 29, le due romagnole che nella giornata di mercoledì 8 ottobre hanno fatto il giro dei negozi di preziosi per capire dove poter effettuare il colpo e scappare col bottino.

Un primo tentativo era stato effettuato ad Angeli di Rosora, senza però riuscire nell’intento: mentre una delle due distraeva la commessa dopo aver chiesto di mostrarle alcuni braccialetti e orecchini, l’altra cercava di mettere nella borsa quanti più oggetti possibile.

Il secondo tentativo, ad Arcevia, era andato meglio: con la stessa tecnica erano riuscite ad arraffare beni per circa due mila euro, ma sono state fermate dagli uomini del comandante Andrea Carnevali mentre uscivano dalla gioielleria con fare sospetto. Al controllo sono spuntati diversi monili d’oro.

I Carabinieri di Fabriano che indagano sul caso, guidati dal capitano Benedetto Iurlaro, stanno cercando di fare luce su altri casi simili avvenuti sia nel bolognese che in Trentino, quelli fuori regione, sia a Belvedere Ostrense, sempre rimanere in una provincia che sembra essere stata visitata dalle due ladre più volte.

L’accusa è di furto aggravato e, dopo che il giudice ha convalidato il fermo, sono ora agli arresti domiciliari in attesa del processo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno