SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I ragazzi della U.S. Pallavolo Senigallia col vento in poppa in Coppa Marche

Tre vittorie in tre partite per la Max Control: 3-1 alla Sabini Castelferretti e sabato 4 si va ad Agugliano

1.962 Letture
commenti
Alberto Lanari

Comincia davvero a fare sul serio e a dare spettacolo la Max Control, la squadra maschile dell’Us Pallavolo Senigallia che il prossimo 18 ottobre inizierà il proprio cammino nel campionato di serie D.

In Coppa Marche, il torneo di preparazione ai campionati, al quale partecipano squadre di serie C e serie D, i nerazzurri di coach Alberto Lanari hanno vinto le prime tre gare del proprio girone, ipotecando la qualificazione agli ottavi di finale. Dopo i 3-0 rifilati a Monserra e Libertas Jesi (avversari di pari grado rispetto ai senigalliesi), nella terza gara a cadere al palasport Boario è stata la Sabini Castelferretti, squadra che milita in serie C, vale a dire una categoria sopra rispetto ai senigalliesi.

Eppure la differenza non si è vista, anzi. Dopo due set equilibrati (il primo 26-24 per la Max Control, il secondo 25-21 per gli ospiti) nei successivi due parziali i nerazzurri hanno preso il largo surclassando gli avversari con i punteggi di 25-16 e 25-12. Un 3-1 che non ammette repliche e che lancia la Max Control in testa al proprio girone di Coppa Marche. La qualificazione agli ottavi di finale è ormai quasi certa. Basterà probabilmente vincere una sola delle due partite rimaste da disputare contro Agugliano e Loreto.

Soddisfatto coach Lanari a fine match. “Quello che stupisce – ha detto – è che già alla terza partita di precampionato, con cinque nuovi elementi in rosa, la squadra riesca comunque ad esprimere un gioco corale e a dimostrare un’intesa perfetta. Ho a disposizione una squadra sicuramente più forte di quella dello scorso anno (giunta alla semifinale playoff ndr). Per dare un giudizio fondato, comunque, bisognerà attendere la controprova del campionato.

Per l’inizio della serie D si dovranno aspettare ancora due settimane. Intanto, sabato 4, nuovo impegno di Coppa Marche per i nerazzurri che saranno in trasferta ad Agugliano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno