SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un caffè con l’architetto, come uno speed date in cui ti innamori

Svolto sabato 27 settembre l'incontro gratuito tra professionisti e cittadini al Foro Annonario

Sindaco Mangialardi alla prima tappa de Un caffè con l'Architetto al Ghinelli

La definizione migliore dell’evento l’ha trovata Luca, uno dei cittadini che sabato 27 settembre – planimetria alla mano – hanno partecipato alla prima tappa del tour “Un caffè con l’architetto” di Idee al Cubo al Caffè Ghinelli di Senigallia, nella meravigliosa cornice del Foro Annonario.
Sedersi al tavolo davanti a un caffè e poter parlare con due architetti diversi del mio progetto di ristrutturare casa” ha detto “è stato come partecipare a uno speed date dove puoi cambiare tavolo e persona con cui parlare finché non trovi quella con cui scatta l’intesa“.

Ecco. La ricerca dell’architetto giusto per le proprie esigenze è importante per poi non doversi pentire di come sono stati realizzati i lavori della casa dove si andrà abitare o dello studio dove si riceveranno i pazienti o del locale alla moda dove verranno i clienti.

prima tappa de Un caffè con l'Architetto al GhinelliLa scelta dell’architetto richiede tempo, possibilità di vagliare professionisti diversi, ciascuno con proprie peculiarità e punti di vista, non tutti di gradimento del potenziale cliente. Spesso, per motivi di tempo o per mancanza di conoscenza diretta, ci si affida al primo consigliato dall’amico che non è detto che risponderà anche alle nostre esigenze. E magari, da una parte ci sarebbe il professionista giusto che aspetta di farsi conoscere.

La prima tappa del tour di “Un caffè con l’architetto” ha fatto proprio il contrario: ha aiutato, cioè, i cittadini a incontrare figure diverse con cui parlare e con cui poter trovare l’intesa sul modo di concepire la ristrutturazione, il design degli interni, la costruzione di una casa nuova.

Un caffè con l'architetto SenigalliaAlla fine di una piacevole mattinata riscaldata dal sole, tutti i partecipanti – architetti e cittadini – erano d’accordo. Idee al Cubo con la sua iniziativa è riuscita nel suo intento: quello di avvicinare architetti – diversi tra loro per specializzazioni e visioni – e potenziali committenti per farli conoscere, per dare lo spazio e il tempo necessario a creare quell’intesa che spinge il committente ad affidarsi a un professionista piuttosto che a un altro.

Missione compiuta. Ora non resta che darci appuntamento per una nuova tappa del tour. Restate sintonizzati.

Per informazioni:
www.ideealcubo.com
mail: info@ideealcubo.com  
tel: 366-3547431

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura