SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Discarica dietro alla scuola: ordinata bonifica al Comune di Trecastelli

Intervengono i Carabinieri per un accumulo di rifiuti, non autorizzato, da parte degli operatori dell'ente

1.859 Letture
commenti
Caserma dei Carabinieri di Senigallia

Una discarica non autorizzata di rifiuti è stata individuata dai Carabinieri nei pressi della scuola media Nori de’ Nobili di Trecastelli.


I militari della stazione locale, unitamente ai colleghi del N.O.E. di Ancona ed al personale dell’ARPAM, hanno eseguito un sopralluogo congiunto nel parcheggio situato alle spalle dell’istituto comprensivo, sito in via Don Orione, in quanto nei giorni scorsi era stata segnalata la presenza di un accumulo di rifiuti.

I Carabinieri hanno constatato che nell’area interessata, delimitata da nastro bianco e rosso, di proprietà del Comune, ed in parte in un terreno sottostante, erano presenti cumuli di rifiuti costituiti nella maggior parte da terriccio di colore scuro e ghiaia; dai mucchi fuoriusciva anche materiale plastico e ferroso di vario genere.

Dai primi accertamenti i rifiuti in questione, assimilabili a “rifiuto urbano non pericoloso”, sarebbero stati depositati nel sito dagli stessi operatori del Comune che hanno eseguito i lavori per liberare le strade – in località Ponte Rio di Trecastelli – dai detriti fuoriusciti dalla rete fognaria durante l’alluvione del 3 maggio.

Al Comune è stato prescritto di adottare nel più breve tempo possibile ogni misura idonea alla bonifica del sito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno