SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie C2: Casine, buona la prima!

I ragazzi nella gara di esordio piegano i Tre Colli Pinocchio per 8-6: Pierpaoli cala il poker

1.589 Letture
commenti
G.S Casine stagione 2014-15

Tanta era l’attesa per l’esordio assoluto del G.S.Casine nel campionato di C2, debutto più che positivo che ha fruttato la prima vittoria stagionale ai danni del Tre Colli Pinocchio. Un secondo acuto dopo la vittoria nel primo di turno di Coppa contro il Cagli che inizia ad essere un biglietto da visita importante: gli avversari del girone sono avvisati.

I ragazzi di Angeloni partono subito forte, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti. A rimettere la situazione sui giusti binari ci pensa Sebastianelli che, con una spettacolare volée, trafigge il portiere dorico. Il Casine continua a macinare gioco e in giro di pochi minuti ne raccoglie i frutti: a salire in cattedra è Pierpaoli che, con uno-due micidiale, firma una doppietta in pochi minuti portando lo score a 3-1 per la squadra di casa. I Tre Colli accorciano momentaneamente il passivo, ma a ristabilire le distanze ci pensa prima Marabese e poi Conti: 5-2. Prima però del fischio finale della prima frazione gli ospiti vanno ancora in rete.

La seconda frazione parte ancora sotto il segno di uno straripante Pierpaoli che va a bersaglio altre due volte portando il risultato sul 7-3. Gli ospiti giocano la carta del portiere in movimento, mentre gli ostrensi sembrano tirare un po’ i remi in barca. Il Tre Colli diminuisce il passivo violando la porta di casa altre tre volte, ma i padroni di casa mantengono il vantaggio trovando anche l’ottava rete con un tiro di Giovannelli deviato. Finisce 8-6. Bella prova dei ragazzi di Angeloni con menzione d’onore per la coppia Piepaoli&Sebastianelli: il primo torna al calcio dopo 5 mesi di stop e cala subito il poker, il secondo firma una rete e tre assists.

Non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione il Presidente Campolucci: “Contento per il gioco espresso dai ragazzi, ma abbiamo ancora molto da migliorare per quello che riguarda la concentrazione per tutta la durata del match. Intanto godiamoci la vittoria importantissima per un cammino salvezza che sarà sicuramente difficile.

Prossimo appuntamento mercoledì 17 settembre: in tabellone il secondo turno di Coppa Marche contro il Corinaldo.

Classifica C2-Girone A 

Real San Costanzo 3
Jesi C5 3
Ankon c5 3
Casine 3
DLF Dinamis Falconara 3
Atletic Cagli 3
Pietralacroce ’73 3
Calcetto Numana 1
Futsal Ancona 1
Pianaccio 0
Brecce Bianche 0
Chiaravalle Futsal 0
Tre Colli Pinocchio C5 0
Acli Mantovani 0
Pieve d’Ico 0
Virtus Fabriano C5 0

Risultati: 1° Giornata

Futsal Ancona 2 : 2 Calcetto Numana
Acli Mantovani 2 : 5 Real San Costanzo
Ankon c5 3 : 0 Pieve d’Ico
Chiaravalle Futsal 2 : 3 Pietralacroce ’73
Casine 8 : 6 Tre Colli Pinocchio C5
Brecce Bianche 3 : 4 DLF Dinamis Falconara
Virtus Fabriano C5 0 : 3 Jesi C5
Atletic Cagli 4 : 3 Pianaccio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura