SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sport Senigallia - Sconto 15% su nuovi arrivi

Senigallia: la Cantina Rablè invitata al festival di Commedia dell’Arte

La compagnia di David Anzalone ottiene riscontri positivi a Pordenone

David "Zanza" Anzalone

Un altro grande riconoscimento per la nostra Cantina Rablé, compagnia teatrale diretta da David Anzalone.


La compagnia ha avuto l’onore di essere invitata a Pordenone al prestigioso festival di Commedia dell’Arte “L’Arlecchino Errante” organizzato dalla Scuola sperimentale dell’Attore diretta dall’attrice Claudia Contin e dal regista Ferruccio Merisi.

La Cantina, dopo aver rappresentato il proprio spettacolo “Falsi d’Amore” – estremamente apprezzato – e preso parte ad un importante convegno sull’esperienze contemporanee legate alla Commedia dell’Arte, è stata dichiarata una delle più importanti realtà italiane di produzione e diffusione del Teatro Popolare.

La Cantina Rablé – afferma Merisi – ha saputo unire nel suo lavoro tradizione e innovazione dimostrando che la Commedia dell’Arte è viva e rigenerante. Ma l’aspetto altrettanto importante è che la Cantina fonda il proprio lavoro su basi non solo artistiche ma anche sociali (cooperazione, condivisione delle risorse, formazione di nuove leve), politiche (decisioni collettive, esaltazione delle diversità, satira) e culturali (creazione del Bacajà! Festival Internazionale del Teatro Popolare). Questo la rende un esempio!”.

Alla compagnia, il coronamento della trasferta friulana, lo ha dato Fausto Sesso – importante autore e storico teatrale – che nel suo libro di interviste contemporanee a grandi maestri di Commedia dell’Arte, edito da TullioPironti e in uscita a dicembre, darà spazio anche alla Cantina Rablé.

Centro Teatrale Senigalliese
Pubblicato Mercoledì 10 settembre, 2014 
alle ore 3:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno