SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festival Adriatico Mediterraneo, a Senigallia l’incontro sulla crescita “blu”

L’iniziativa è fissata per le 16:30 alla Rotonda a Mare

La Rotonda a mare di Senigallia, vista dall'alto

Tutela del mare, delle sue risorse e sviluppo di progetti di valorizzazione nell’ambito europeo. Di questo si parlerà a Senigallia durante l’incontro alla rotonda a mare di giovedì 4 settembre, promosso dall’assessorato all’ambiente della Regione Marche, nell’ambito del festival Adriatico Mediterraneo.

Un incontro in cui svolgerà un ruolo centrale la difesa del mare Adriatico inteso non solo come specchio d’acqua che separa terre lontane ma come un elemento di collegamento tra popoli e culture. Alle ore 16:30, dunque, presso la rotonda a mare di Senigallia, si terrà il convegno sui “Progetti europei nella Regione Marche per la tutela del mare e delle sue risorse”.

Un appuntamento importante per mettere a fuoco le varie tematiche che nell’ottica della Blue Growth hanno come obiettivo lo sviluppo di attività delle pesca e del turismo, compatibili con la sostenibilità delle risorse che il mare offre. Obiettivo altrettanto importante dei progetti presentati, è quello della difesa propria degli habitat e delle specie di interesse comunitario, oltre ad essere un’occasione di confronto sui risultati dei vari progetti che costituiscono gli strumenti a disposizione per il Piano d’azione della Macroregione Adriatico-Ionica di prossima approvazione a Bruxelles.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno