SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Perini (Udc Senigallia): “servono servizi igienici e parcheggi rosa”

Il consigliere: "accoglienza non significa solo eventi. Si rischia di fare brutte figure"

2.684 Letture
commenti
parcheggio rosa, cartello

Essere accoglienti, significa non solo avere strutture adeguate e avere grandi eventi, ma anche e soprattutto avere grande cura ai particolari che rendono la città a misura di turista.

Tanti eventi, fine settimana occupati, ma poi rischiamo di fare brutta figura perché ad esempio non ci sono servizi igienici a sufficienza; ecco dunque che una buona prassi impone che durante tutto il periodo estivo, nelle zone maggiormente frequentate ci siano bagni chimici in quantità sufficiente per evitare quelle sgradevoli file nei pubblici esercizi, che hanno sì l’obbligo di avere un bagno a disposizione della clientela, ma non certo possono divenire dispensatori di un servizio cui deve provvedere l’amministrazione.

Altro tema utile, quello della predisposizione di parcheggi “rosa”, come fatto ad esempio a Corinaldo, paese vicino con certamente meno presenze di Senigallia. Individuare un congruo numero di parcheggi dedicati alle donne ed in particolare alle donne in gravidanza, significa dimostrare una sensibilità che i turisti e soprattutto gli operatori del settore, in grande difficoltà e per la crisi e per l’alluvione del 3 maggio, apprezzerebbero e premierebbero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura