SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Italvolley vince 2 volte: maglie per gli alluvionati di Senigallia

Zaytsev trascina gli azzurri e coi compagni raccoglie fondi per Amollomanonmollo

maglia autografata per l'asta di beneficenza per gli alluvionati di Senigallia

Dall’11 luglio è partita Amollomanonmollo – Asta di beneficenza per Senigallia, cimeli personali e autografati di artisti e sportivi per raccogliere fondi destinati alle famiglie di Senigallia colpite dall’alluvione.


Anche la nazionale Italiana di pallavolo, reduce da un entusiasmante cavalcata di vittorie nella prestigiosa competizione della World League e attualmente impegnata nella fase finale del torneo in scena in questi giorni a Firenze (3-0 al debutto contro gli Usa grazie a uno strepitoso Zaytsev), non ha fatto mancare il proprio sostegno a questa importante iniziativa.

All’asta il pallone ufficiale della FIVB con le firme di tutti i ragazzi del ct Mauro Berruto. Non solo, è possibile aggiudicarsi anche la maglia utilizzata dal capitano Birarelli autografata da Zaytsev, Vettori, Parodi e tutti gli altri (vedi foto).

Un ringraziamento particolare ad Emanuele Birarelli, nostro illustre concittadino, che si è prodigato per raccogliere gli oggetti per questa preziosa manifestazione di solidarietà ed e ha inoltre donato anche la sua tuta con dedica autografata, ovviamente anche questa compresa tra gli oggetti dell’asta.

L’idea dell’asta nasce oltre che per raccogliere quanto più denaro possibile per aiutare materialmente le famiglie tramite la Caritas, anche per far sì che rimanga alta l’attenzione nei confronti di questa ferita subita dalla città che sta piano piano rimarginandosi.

La vetrina offerta da questi cimeli di personaggi di fama nazionale ed internazionale vuole fare da viatico affinché passi l’immagine di una Senigallia colpita, ma pronta a rialzarsi già con questa stagione estiva.

Ecco perché sulla pagina Facebook “Amollomanonmollo Senigallia Asta di beneficenza” oltre alle foto degli oggetti all’asta ci sono immagini dei luoghi più suggestivi della nostra città pronti ad essere visitati e vissuti da tutti gli ospiti della Spiaggia di Velluto.

L’asta è organizzata dai giovani della Pastorale Giovanile di Senigallia insieme all’associazione OndaLibera, utilizzando il motto ideato dall’associazione “Gent’d’S’nigaja” gentilmente concesso per l’occasione.

Coloro che si aggiudicheranno gli oggetti messi all’asta bonificheranno direttamente sul conto corrente “SOS Emergenza alluvione Senigallia” intestato alla Fondazione Caritas Senigallia Onlus.

Un grazie a tutti i campioni dello sport e gli artisti che hanno collaborato con entusiasmo autografando e regalandoci i loro cimeli e un grazie particolare a Massimo Cirri e a tutto lo staff di Caterpillar che durante l’asta per l’associazione “Libera” di Don Ciotti nel recente Caterraduno di Senigallia ha presentato, all’interno di una così importante manifestazione, questa iniziativa.

L’asta si chiuderà giovedì 24 luglio. Tutte le informazioni sugli oggetti e sulle modalità per partecipare sono consultabili sulla pagina Facebook “Amollomanonmollo Senigallia Asta di beneficenza” e su www.lanciodelmadon.it.
c/c SOS Emergenza alluvione Senigallia
Iban:  IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall’estero) CCRTIT2T84A

Simone ParodiLuca VettoriMaglia autografata della nazionale di pallavolo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS