SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’ostrense Birarelli guida l’Italvolley da capitano nel sogno World League

Al via a Firenze le finali del prestigioso trofeo, che gli azzurri non vincono dal 2000. Diretta Rai

1.468 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Emanuele Birarelli in azione contro la Gran Bretagna

Partono mercoledì 16 luglio le finali della World League 2014, la più importante manifestazione pallavolistica dopo le Olimpiadi e i Campionati del Mondo.


L’Italia non vince il trofeo (annuale) dal 2000, ma stavolta puà sognare, anche perché l’atto conclusivo si disputa interamente a Firenze dove il già sicuro tutto esaurito del Mandela Forum sosterrà gli azzurri.

Sei le squadre rimaste in gara: nel gruppo A Italia, Usa, e Australia;  nel B Iran, Russia e Brasile. Le prime due di entrambi i gironi si affrontano in semifinali incrociate; domenica 20 luglio le finali per il titolo e il terzo posto.

Italia guidata dall’ostrense – nato a Senigallia – Emanuele Birarelli: 33 anni, è rimasto il più esperto in azzurro, nonché l’unico marchigiano del gruppo, molto rinnovato.

Da qualche tempo è anche capitano e nelle ultime competizioni con la nazionale ha strappato pure prestigiosi titoli individuali.

I tanti appassionati del territorio avranno un motivo in più per tifare per il sestetto di coach Berruto.

Tutti gli incontri dell’Italia in diretta Rai: si parte alle ore 20.30 di mercoledì 16 luglio, su RaiSport 1, con Italia-Stati Uniti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura