SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due giorni di regate a squadre tra il porto e la rotonda di Senigallia

Inizia l'Optimist Summer Team Race 2014, organizzata da Club Nautico Senigallia e Marina Militare di Ancona

2.695 Letture
commenti
Fidelity - Impianti di allarme e videosorveglianza - Senigallia
Mattia Ferretti ed Enrico Clementi presentano la Summer Race, la regata classe optimist

Due giorni di spettacolari regate a Senigallia grazie alla nuova iniziativa data dalla collaborazione tra la sezione velica della Marina Militare di Ancona e il Club Nautico Senigallia. Questa è l’Optimist Summer Team Race 2014, l’evento che il 16 e il 17 luglio vedrà sfidarsi oltre 60 giovanissimi campioni della classe optimist nello specchio d’acqua tra il porto e la rotonda a mare di Senigallia.

Le gare, anche in diretta streaming su www.vedetta.org, inizieranno, vento permettendo intorno alle 11 del 16 luglio e vedranno anche nel pomeriggio (e con gli stessi orari e modalità anche nella giornata di giovedì 17) alcuni dei più prestigiosi circoli velici italiani sfidarsi in una competizione a squadre, dove non conta la prestazione del singolo, ma quella dell’intera formazione composta da quattro (più una riserva) giovani dagli 11 ai 14 anni.

Presentazione della Summer Race, la regata classe optimistParteciperanno all’evento le squadre del Fraglia Vela Riva (attuali detentori del titolo italiano a squadre), del circolo di Cesenatico (allenato da Gianni Rubinetti), Marotta, San Benedetto del Tronto, Ancona, Lazio, Bari, Porto San Giorgio e persino della nazionale italiana che parteciperà alle prossime competizioni mondiali in Argentina. Oltre ovviamente a tre squadre del Club Nautico Senigallia seguite da Enrico Clementi e Mattia Ferretti.
Presenzierà alla manifestazione anche Norberto Foletti, segretario nazionale della classe Optimist, che ha fortemente voluto quest’evento che raduna alcune delle migliori squadre in circolazione in Italia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno