SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati

La onlus “Compagni di Jeneba” raccoglie fondi per i bambini della Sierra Leone

Fondamentali gli aiuti sanitari alla popolazione dello stato africano

Max Fanelli dei Compagni di Jeneba con Silvia Boima

Anche quest’anno l’associazione “I Compagni di Jeneba onlus” parteciperà – dal 10 al 13 luglio 2014 – alla rievocazione storica della Trebbiatura di Castellaro-Senigallia.


Un’importante occasione di incontro e di scambio in cui la nostra associazione proporrà agli amici interessati oggetti prodotti in Sierra Leone e da artisti italiani.
L’Associazione “I Compagni di Jeneba onlus” opera in Sierra Leone dal 2004 con progetti di sostegno scolastico, alimentare e sanitario a studenti sierraleonesi delle scuole di Goderich e con progetti di intercultura in 120 classi italiane.

Oltre al supporto didattico, alimentare, sanitario e strutturale fornito costantemente alle scuole sierraleonesi, le famiglie e le scuole italiane sostengono stabilmente 109 sierraleoncini dai 3 agli 8 anni, che frequentano la scuola dell’infanzia di Aunty Regina, parte integrante della nostra associazione Jeneba’s Mates CBO Healtcare and Education, riconosciuta dal Governo Sierraleonese con la quale realizziamo i progetti africani. Nella stessa struttura è stato recentemente attivato anche un corso di scuola primaria.

A causa della stagione delle piogge, i nostri 109 bambini stanno correndo un grave rischio sanitario: in questo momento stanno proliferando malaria, tifo, salmonella, malattie gastrointestinali e dell’apparato respiratorio, nonchè la minaccia del virus Ebola.

I proventi derivanti dalla vendita degli oggetti alla festa della Trebbiatura di Castellaro saranno destinati a questa emergenza sanitaria che sta colpendo i bambini e le famiglie delle nostre scuole.

Invitiamo gli amici dell’associazione a visitare il nostro stand e a diventare, insieme a noi, parte attiva in questa importante battaglia per la vita.

I Compagni di Jeneba Onlus:

Fanelli Massimo (Fondatore) – Presidente;
Olioso Monica (Fondatore) – Segreteria e Coordinamento Sostegno a Distanza (SaD) – info@compagnidijeneba.org;
Lucia Mazzoli – Vice presidente e Responsabile Informazione – Redazione Kabò News – lucia@compagnidijeneba.org;
Silvia Montalbini – Coordinatrice gruppo Senigallia for Africa – silvia@compagnidijeneba.org.

 

da Lucia Mazzoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura