SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Senigallia, svolti gli ottavi di finale della Summer League 2014

Applausi alla memoria del presidente della Maior Stefano Catalani - FOTO e RISULTATI

2.098 Letture
commenti
Memorial Stefano Catalani alla Summer League 2014 di Senigallia

La Summer League entra nella fase calda: dopo gli ultimi match di qualificazione, nella serata si sono disputati gli ottavi di finale davanti ad un foltissimo pubblico di appassionati dello streetball. Tanti gli applausi alla memoria di Stefano Catalani.

Nelle ultime gare delgirone di qualificazione non sono mancate le emozioni né tanto meno i colpi di scena. In avvio di serata, infatti, i “Figli di Bara” hanno messo a segno il colpaccio contro i lanciatissimi “Un po’ di FIBA Qua”. I “figli” di Barantani hanno poi dato vita ad una partita lottatissima contra i “Pussy Fighters” nella quale si sono imposti per 25-18.

Un momento della Summer League 2014 di Senigallia. Foto di ViZìUn momento della Summer League 2014 di Senigallia. Foto di ViZìUn momento della Summer League 2014 di Senigallia. Foto di ViZì

Tante quindi le squadre a lottare per un posto negli ottavi di finale. Nello scontro diretto tra “Un po’ di FIBA Qua” e i “Pussy Fighters” si sono imposti quest’ultimi per 25 a 19. Con la vittoria dei “Figli di Bara” per 25 a 19 contro i “Birra A Roda” nella partita di chiusura di questa fase di qualificazione, i tabelloni degli ottavi si sono così definiti:

Un po’ do Fiba vs Non Ci Viene in Mente Niente;Gelao al Cioccolao vs Brigata della Paranzola; Suka Jue vs Senza Testa; Le Perperine vs I Fabulosi; E’ ora de lassà perde vs Tutti per Cicco – subentrati come miglior terza alle “Ruote di Scorta”; I Figli di Bara vs Per Ridere; Movimento 5 Stecche vs I Figli di Marotta; Da chi Ragass vs Pussy Fighters.

E che il gioco ora sia davvero duro, lo dimostra subito la prima partita in programma, dove i “Non Ci Viene in Mente Niente” vincono al fotofinish con un canestro di Casagrande che decreta il 24 a 25 a loro favore. Sergio Quercia trascina invece i suoi “Gelao al Ciocolao” nel loro successo sulla Brigata della Paranzola.

Incerta fino alla fine anche l’ottavo tra “Da chi Ragass” e i “Pussy Fighters”: i fanesi guidati da Mirko Pierantoni l’hanno spuntata solo alla fine con il punteggio di 25 a 23. Vanno avanti anche i “Senza Testa” che superano per 25 a 13 la grande sorpresa del torneo, i “Suka Jue” autori di un torneo ad altissimo livello e delle migliori giocate della prima fase.

Un momento della Summer League 2014 di Senigallia. Foto di ViZìUn momento della Summer League 2014 di Senigallia. Foto di ViZìUn momento della Summer League 2014 di Senigallia. Foto di ViZì

Accedono ai quarti anche i Figli di Bara, le “Temperine” – con un Principi sugli scudi – e i “E’ Meglio Lassà Perde” che trionfano in un match tutto al “senigalliese”.

L’ultimo ottavo di finale tra Movimento 5 Stecche vs I Figli di Marotta si giocherà invece domenica alle 19.00.

A dare ancora più ritmo a questa serata, ci hanno pensato i balletti del Nirvana Centro Studi Danza: le otto ragazze e i due ragazzi guidati da Giorgia D’Emilio e Carolina Mariani, hanno portato sul taraflex i ritmi dell’hip hop.

Durante la serata le gare si sono interrotte per un momento di raccoglimento nel ricordare Stefano Catalani, presidente della Maior che ha sempre supportato la Summer League. Gli organizzatori hanno consegnato ai due figli Nicola e Lorenzo una targa che vuole esprimere la vicinanza di tutto il basket senigalliese a Stefano e ai suoi cari.

In fondo quella della Summer League è una vera famiglia!

Un po’ di FIBA Qua vs Birra a Roda 26 – 9
Roda de Scorta vs Bimbo Team 25-23
Birra a Roda vs Pussy Fighters 20 – 22
I Figli di Bara vs Un po’ di FIBA Qua 18-17
Gli Speroni di Sant’Antò vs Pussy Fighters 13 – 23
I Figli di Bara vs Pussy Fighters 25-18
Birra a Roda vs Gli Speroni di Sant’Antò 22-25
Le Ruote di Scorta vs I Tabelloni 25-13
Un po’ di FIBA Qua vs Pussy Fighters 19-25
I Figli di Bara vs Birra a Roda 25-19

Un po’ do Fiba vs Non Ci Viene in Mente Niente 24-25
Gelao al Cioccolao vs Brigata della Paranzola 25 – 10
Da chi Ragass vs Pussy Fighters 25 – 23
Suka Jue vs Senza Testa 13 – 25
I Figli di Bara vs Per Ridere 24 – 19
Le Perperine vs I Fabulosi 25-14
E’ Ora di Lassà perde vs Tutti Per Cicco 25 – 16

Un momento della Summer League 2014 di Senigallia. Foto di ViZìUn momento della Summer League 2014 di Senigallia. Foto di ViZìUn momento della Summer League 2014 di Senigallia. Foto di ViZìUn momento della Summer League 2014 di Senigallia. Foto di ViZì

Allegati

Le foto sono di Isabella Agostinelli (la 1a) e di ViZì (fasi di gioco)

Giornate intense al Summer League Città di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura