SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna ‘il Lancio d’l Madon’ per aiutare LIFC e le scuole disastrate dall’alluvione

L'appuntamento è per il 6 luglio a Marzocca nella spiaggia compresa tra Bar Mosquito e Lega Navale

Optovolante - Ottica a Senigallia
"Partecipanti al Lancio d'l Madon" 2013

Gare e aste di solidarietà: Ondalibera insieme a LIFC, Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus e VIP Claun Ciofega per combattere la fibrosi cistica e aiutare le scuole disastrate dall’alluvione del 3 maggio.  Con ordine: la gara, o meglio, le sassate di beneficenza.

Giunto ormai alla sua V edizione, il Lancio d’l Madon si svolgerà domenica 6 luglio a Marzocca di Senigallia nella porzione di spiaggia compresa tra il Bar Mosquito e la Lega Navale. Per questa edizione l’associazione OndaLibera s’è unita alla LIFC, Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus, per portare a termine il progetto EasyOne Pro Lab.

Un progetto di solidarietà che ha l’obiettivo di acquistare uno strumento diagnostico, il primo ad arrivare in Italia, utile a misurare l’indice di capacità polmonare nei pazienti malati di Fibrosi Cistica, soprattutto nei più piccoli, quando le diagnosi sono più difficili da effettuarsi, determinando la cura migliore e meno invasiva. Un macchinario dal costo di circa 40.000€, che andrà a qualificare maggiormente il centro Fibrosi Cistica presso l’Ospedale Salesi di Ancona.

In questa V edizione del Lancio d’l Madon, patrocinata dal Comune di Senigallia e sostenuta dal partner Rangoni Corse, verranno inseriti quattro nuovi giochi per il divertimento di uomini e donne di tutte le età. Durante lo svolgimento dell’evento saranno presenti alcuni rappresentanti della LIFC Marche Onlus, ed è probabile che si appalesi in qualche forma lo storico testimonial del Lancio d’l Madon, il capo redattore servizi speciali Raisport Carlo Paris a cui OndaLibera rinnova ancora una volta un ringraziamento speciale.

Programma della giornata: ore 10.30 giochi per bambini; ore 16.30 Lancio d’l Madon.

L’asta di beneficenza on line: OndaLibera e VIP Claun Ciofega Insieme per  Senigallia !

Dal 23 giugno fino al 10 luglio è attiva sul sito www.lanciodelmadon.it un’asta di solidarietà di interessanti oggetti sportivi. Una raccolta fondi destinata a due strutture scolastiche senigalliesi duramente provate dall’alluvione dello scorso 3 maggio, la Scuola Primaria Leopardi e la Scuola per l’Infanzia San Gaudenzio. Gran parte degli oggetti all’asta sono stati raccolti, ancora una volta, dal socio onorario di OndaLibera Carlo Paris. Le maglie originali e autografate del milanista De Jong, del sampdoriano Gastaldello, di Biondini del Sassuolo.

I libri su Marco Simoncelli e sulla grande Inter autografati dal dott.Costa e Marco Materazzi e molti altri oggetti provenienti da altre discipline sportive. In più, per questa occasione, alcuni monili donati dall’artigiano orafo Alessandro Petrolati.

Le due associazioni di volontariato hanno aperto, esclusivamente per questo progetto, un conto corrente bancario con firme congiunte dei due Presidenti, che porteranno prima all’acquisto e poi alla successiva donazione dei materiali necessari al ripristino delle attività scolastiche. Codice IBAN IT 33 D 06055 21372 000000024245

Fino al 10 luglio www.lanciodelmadon.it

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura