SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati

Crisi Banca Marche, Spacca incontra il governatore di BankItalia Visco

Lo scorso maggio i piccoli azionisti dell'istituto avevano espresso la volontà di costituirsi parte civile

3.776 Letture
commenti

Il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, incontrerà il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, il prossimo 4 luglio, in merito alla situazione di Banca delle Marche.

Spacca ha comunicato la decisione nella mattinata di lunedì 16 giugno, durante la seduta settimanale della Giunta regionale. L’incontro con il Governatore Visco è stato richiesto a seguito dell’ordine del giorno approvato dall’Assemblea legislativa delle Marche.

L’istituto bancario marchigiano nei giorni scorsi aveva visto l’ennesima novità al vertice, con BankItalia che aveva nominato Bruno Inzitari, milanese, docente di diritto privato all’università Bicocca, nuovo commissario straordinario, affiancando Federico Terrinoni e Giuseppe Feliziani.

Nel mese di maggio 2014, gli azionisti privati di Banca Marche – da tempo in gravissima crisi per un buco di 900 milioni di euro – si erano schierati contro i dirigenti che negli scorsi anni avevano causato il pesante passivo determinando l’inevitabile commissariamento, affermando di costituirsi parte civile nel processo penale contro i responsabili del dissesto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno